Week 5: Arizona Cardinals @ Detroit Lions recap

Gli Arizona Cardinals sconfiggono in week 5 i Detroit Lions, ancora a secco di vittorie, e grazie alla vittoria portano a due le W di distacco in NFC West. Dopo un primo quarto assolutamente poco esaltante, i Cardinals riescono a mettere sul tabellino 28 punti nel secondo quarto, per un risultato finale di 42 a 17.

Come già accennato, l’attacco di Arizona ha faticato molto, soprattutto nel primo quarto, non riuscendo a sfruttare un paio di tunovers concessi dai Lions (INT lanciato da Stafford e fumble di Abdllah). Stafford, sfruttando il calo di concentrazione dovuto al non aver saputo concretizzare le occasioni, riesce a concretizzare trovando Theo Riddick per un touchdown di sei yards.

La risposta Cardinals però non tarda arrivare, una corsa di venticinque yards da parte di Chris Johnson e una successiva penalità per facemask portano i Cardinals nella redzone di Detroit mettendo così in condizione Carson Palmer di trovare Darren Fells per touchdown del pareggio.
Sul drive successivo di Detroit, Corey Redding riuscendo abilmente a leggere lo screen pass chiamato da Stafford, riesce a intercettarlo riportando il pallone sulle 5 di Detroit. Al rookie David Johnson non resta che correre centralmente per prendere la testa della partita con il punteggio di 14 – 7.

Arizona si porta sul 21 – 7 con un drive di 99 yard in 5 giocate. Dopo che i Lions riescono a non far finire in touchback un eccezionale punt di Sam Martin, Palmer riesce a pescare John Brown su un lancio profondo che porta Arizona sulle 50 yard di Detroit, sulla successiva corsa Chris Johnson trova lo spazio per farsi una sgambata di 40 yard. Stesso copione di prima, David Johnson dentro per il touchdown.

4 turnovers, 28 punti nel secondo quarto.

Un intercetto i Patrick Peterson si trasforma in un touchdown di Larry Fitzgerald. Stafford fuori Dan Orvolosky dentro. FG Detroit.

Carson Palmer fuori per i restanti 12 minuti finali, Drew Stanton dentro. Palmer chiude la serata con 11/14 per 161 yards e 3 touchdown. Passer rating quasi perfetto 154.2.

Con l’ingreso in campo di Stanton, Chris Johnson riesce a raggiungere le 100 yards di corsa e Andre Ellington mette il punto esclamativo finale sulla partita con un touchdown su corsa di 63 yards.

Stanton 1 su 4 per 10 yard.

John Brown guida i ricevitori con 4 ricezioni per 73 yard e un touchdown. Larry Fitzgerald 5 ricezioni e un touchdown.

Per quanto riguarda il reparto corse, Chris Johnson guida con 11 portate per 103 yard ma il bottino lo portano a casa David Johnson e Andre Ellington con tre touchdown.

Grazie alle sconfitte di Seahawks e Rams, Arizona riesce ad avvantaggiarsi nella NFC West.

La prossima partita sarà contro i Pittsburgh Steelers e la squadra resterà in West Virginia per evitare troppi spostamenti aerei a danno del riposo e della condizione fisica.

Cattura