Week 8: Arizona Cardinals @ Cleveland Browns preview
Domenica 01 novembre alle 19:00, in diretta:
Game Pass
FirstEnergy Stadium, Cleveland, OH
Per Week 8 della Regular Season di NFL i Cardinals (5-2) vanno di scena a Cleveland, nella città di LeBron e dei Browns (2-5) i Cardinals cercano conferme sul loro stato di forma, ma soprattutto sulla effettiva continuità che gli serve per continuare a sperare di arrivare ai playoffs.
I Cardinals vengono dalla vittoria nel Monday Night contro i Baltimore Ravens, la partita è stata molto combattuta e si è conclusa solo nei secondi finali grazie a un intercetto di Tony Jefferson. I Cleveland Browns, dopo aver costretto i Denver Broncos all’overtime in week 6, sono stati sconfitti dai Saint Louis Rams nella scorsa week.
Basandoci unicamente sui record delle due squadre potremmo già chiudere la preview, e invece no, c’è molto di più. Arizona, com’è sotto gli occhi di tutti, è diventata week dopo week una delle squadre con il miglior attacco in NFL, seconda per total yards e quarta nelle yards per game.
Il rivitalizzato Carson Palmer ha messo a referto numero da urlo, i migliori della sua carriera, attualmente ha un passar rating di 108.9 16 TD 5 INT e 2.012 yards lanciate.
Questi numeri importanti non sono arrivati per caso, infatti Palmer può contare su una batteria di ricevitori di tutto rispetto:
Larry Fitzgerald: 46 ricezioni, 622 yards, 6 TD
John Brown: 37 ricezioni, 562 yards, 3 TD
Michael Floyd: 16 ricezioni, 213 yards, 2 TD
La vera novità però nel gioco di Arizona è il running game, letteralmente esploso con l’acquisizione in offseason di Chris Johnson attualmente il secondo miglior RB in NFL con 567 yards e 3 TD.
I Browns invece arrivano alla sfida con un attacco che è stato a lungo, interamente, propagandato come top ten nella lega e dopo aver aver passato una offseason cercando di costruire una difesa contro le corse, i Browns si ritrovano a essere l’unica squadra in NFL ad aver concesso più di 1000 yards sulle corse in questa RS.
In attacco i Browns non sono stati così terribili come le statistiche possono far supporre, il loro punto debole, manco a dirlo, è stato il QB.
Josh McCown, vecchissima conoscenza Cardinals. Al draft NFL 2002, McCown fu selezionato come 81ª scelta dagli Arizona Cardinals. Debuttò nella NFL il 1º dicembre 2002 a Kansas City contro i Chiefs. Nella sua stagione da rookie disputò solamente due partite. Nel suo secondo anno con i Cardinals giocò in 8 partite, mentre la sua migliore stagione fu quella del 2004, in cui totalizzò in 14 partite, con 2.511 yard passate e 11 touchdown. In 4 di esse riuscì a recuperare nell’ultimo quarto lo svantaggio portando i Cardinals alla vittoria. Alla fine della stagione 2005 venne svincolato consentendo così l’arrivo di Kurt Warner.
Josh è stato maltrattato pesantemente dalla D dei Rams di Gregg Williams e costretto a uscire dal campo con un infortunio alla spalla, riuscirà però a giocare contro i Cardinals, non sappiamo a costo di quale sforzo, ma giocherà.
Se mai gli dovesse succedere qualcosa è pronto ai blocchi di partenza Johnny Manziel, migliorato e maturato in questa offseason.
In conclusione, non importa chi si trova dietro il C di Cleveland, se la difensa continuerà a regalare yards neanche fosse una fondazione benefica, la partita per Cleveland si metterà davvero male.
Viceversa se i Cardinals, non saranno in grado di sfruttare le debolezze dell’avversario e trarle a proprio vantaggio, potremmo assistere a un’altra partita forma Ravens.
Il gatto che fa paura al leone.