Breaking bis: Bob Quinn nuovo GM Lions
Dopo nemmeno una settimana dalla fine della stagione regolare, i Lions hanno un nuovo GM: Robert Quinn proveniente (rullo di tamburi) dai New England Patriots.
Sicuramente quello di Quinn era un nome in ballo ma la velocità dell’operazione è degna di nota.
Biografia rapida
Robert Quinn ha 39 anni, è originario del Massachusetts ed ha trascorso tutta la sua carriera alla corte di Bill Belichick facendo tutta la strada dal basso.
Ha iniziato nel 1999 come personal player assistant ed ha scalato tutti i ranghi (scout, scout nazionale e via su) per essere nominato nel 2012 direttore della sezione pro scouting, ruolo che ha mantenuto fino ad ieri.
Ovviamente, quanto dei successi dei Patriots in questi anni sia dovuto a lui è impossibile da determinare, vista la proverbiale riservatezza dell’organizzazione in questione.
È sposato con due figli.
considerazioni
Vista la situazione la rapidità con cui è stato scelto il nuovo GM non può che essere la benvenuta.
Sia il futuro di Caldwell e del suo staff, che il possibile ritiro di Calvin Johnson devono essere trattati da qualcuno con pieni poteri e piena responsabilità.
D’altro canto , proprio la velocità nella conclusione fa dubitare nella, diciamo, profondità della ricerca stessa, tanto che dei quattro candidati che erano stati accostati all’incarico pare che alla fine abbiano avuto un colloquio solo White (Ronney rule) e, appunto, Quinn.
Ora, non è importante esaminare candidati quanto trovare quello giusto ma insomma, non vorrei che si fosse esagerato.
In ogni caso è una nomina da vedere positivamente in quanto almeno non è una promozione interna.
Quinn è il primo GM in cinquant’anni di futilità a provenire da un’altra franchigia e pure di successo.
Certo , gli accoliti di zio Bill non hanno avuto molto successo lontano da lui ( quello che se la passa meglio è Dimitroff ad Atlanta e non è che faccia sfracelli) ma un cambio di cultura con un nome giovane, un buon curriculum e buona reputazione non può che essere visto positivamente a Detroit.
(sperando non si porti dietro McDaniel, davvero meglio Patricia semmai…)
Update 10/01
: In giornata è previsto l’incontro tra Jim Caldwell e Bob Quinn per decidere il destino dell’attuale allenatore dei Lions. Vediamo di che morte morire…