Jon Robinson nuovo GM dei Titans

Fumata bianca almeno per la prima posizione vacante nel front office dei Titans. La notizia ufficiale dell’assunzione di Jon Robinson è arrivata solo ieri, ma i rumors degli insider la davano come assodata già da metà settimana.

Chi è Jon Robinson-

Robinson arriva dai Tampa Bay Buccaneers dove ricopriva il ruolo di “director of player personnel”, occupandosi di scouting sia al college che tra i pro. I primi 12 anni della sua carriera li ha spesi con i New England Patriots, non proprio un franchise scadente,  dedicandosi allo scouting per il draft. Nel periodo in cui lui era nel FO dei Ptas la squadra ha selezionato nomi come Edelman, Gronkowsky e McCourty, non proprio gli ultimi della classe.

Perchè è la scelta migliore-

Tra i vari candidati per la posizione di GM Robinson era quello che mi attirava di più, sia per il successo avuto con i Patriots sia perchè l’affiliazione con NE gli permette di avere un filo diretto con Josh McDaniels, OC al servizio di Sua Maestà Bill Belichik.
Stiamo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni per quanto riguarda la situazione HC.

Approfitto dell’occasione per invitarvi al podcast che terrò domani (ad un orario da definirsi) con Gaetano Christian Ruvio, co fondatore della pagina NFL Tennessee Titans Italian fans e vera enciclopedia del college football. Parleremo della situazione Titans e dei migliori prospetti che parteciperanno al draft di Aprile!