Baltimore Ravens: GM per un giorno

Ed eccoci al draft. La situazione è meno disperata dello scorso anno, qualche colpo in FA che ha coperto alcuni spot impellenti c’é stato, ma sarà necessario il draft per rafforzare i reparti rimasti scoperti. A causa dell’età di Ozzie che avanza, sono stato chiamato io per essere affiancato a lui, in modo da poterne diventare il degno successore. Quindi, quale miglior vetrina del draft per visionare le qualità dello stagista? Nessuna ovviamente, esattamente come nessun altro evento della NFL può far sí che tu venga etichettato come un mentecatto nel caso di scelte che possono rivelarsi degli autentici suicidi nel corso della stagione. Ora, vi elencherò chi drafterei io al primo giro. La regola seguita varia in base alla situazione e verrá descritta al momento della chiamata. Let’s Rock!!!

 

Primo scenario – Il sogno –

Ravens on the clock”: primo giro Vernon Hargraves III CB Florida State
Io chiamerei senza ombra di dubbio Hargraves. La depth dei Ravens é corta nel ruolo e visto che negli ultimi 2 anni gli infortuni nel reparto non ci hanno mai abbandonato, un CB al primo giro mi sembra la chiamata piú logica, andando a coprire una need sicuramente urgente. Sicuramente uno dei migliori CB di questo draft (a mio parere personale il migliore), ha tutte le caratteristiche che servono ai Ravens. Ottimo in copertura, buona velocitá di base, buona capacitá di lettura del gioco e una discreta tecnica di placcaggio, cosa che ormai manca da un po’ di anni nei CB. Inoltre ha una ottima capacita di intercettare i palloni, qualitá che da qualche anno manca ai Ravens, che sono stati capaci di riuscire a non intercettare palloni che erano giá nelle mani degli stessi giocatori purple and black. Hargraves é il giocatore perfetto per questa secondaria e potrebbe diventare quel playmaker difensivo che ormai manca da tempo. Il suo unico difetto é l’altezza, che lo vede sotto dimensionato rispetto alla media dei ricevitori NFL e questo potrebbe metterlo in crisi un po’ in difficoltá, ma sono convinto che possa fare bene. Forse la sesta scelta per lui potrebbe essere un po’ alta, ma non mi arrischierei in una trade down per prenderlo ad una scelta piú consona con il rischio di perderlo.

 

 

Secondo scenario – Il muro –

Ravens on the clock”: primo giro Laremy Tunsil OL Ole Miss
La OL, specie il ruolo di LT, é coperto, ma se Tunsil dovesse scendere, potrebbe essere una buona chiamata. In questo caso, sarebbe il giocatore piú forte disponibile e andrebbe a garantire una protezione di livello al lato cieco di Joe Flacco dopo il grave infortunio subito quest’anno. Infatti, nel lato cieco la protezione quest’anno non é stata delle migliori, visti molteplici infortuni di Eugene Monroe (un suo infortunio, ha procurato quello di Flacco nella medesima) e le prove non proprio eccelse di James Hurst Il suo arrivo, porterebbe allo spostamento di Monroe a RT, per lasciare il miglior OL del draft nel suo spot naturale. C’é poco da dire su questo giocatore, considerato il miglior OL del draft e uno dei top 5 prospect assoluti di questo draft.

 

 

 

 

Terzo scenario – La pressione –

Ravens on the clock”: primo giro Joey Bosa DE Ohio State

Uno che legge il nome dello scenario e poi vede le stats dell’ultimo anno di Joey Bosa, probabilmente mi dá del pazzo o del mentecatto e se il valore del giocatore si basasse solo sulle stats, avrebbe ragione. C’é un fattore importante da tenere in considerazione: Bosa era arrivato da un anno in cui era stato un dominatore, collezionando ben 13 sack, 4 fumble forzati, 1 fumble recuperato e un totale di 21.5 tackle for loss, seminando il completo terrore nelle fila avversarie. E’ facile intuire che Bosa quest’anno sia stato un sorvegliato speciale, costantemente raddoppiato dalla linea avversaria, e quindi il rendimento é calato drasticamente. Per i Ravens sarebbe un buon innesto, capace di portare qualitá Terrell Suggs o Elvis Dumervil sono in sideline, garantendo comunque una pass rush di livello (cosa che é mancata ai Ravens con l’infortunio di Suggs ad inizio stagione). L’unico vero problema é che non ha giocato nella stessa tipologia di difesa, infatti, Bosa é un DE da 4-3 defense e i Ravens dovrebbero reinventarlo nel ruolo di Rush OLB, lo stesso tipo di ruolo che ricoprono i 2 giocatori citati in precendenza, l’unica incombenza é l’eventualitá che venga mandato in copertura, cosa che potrebbe creare non pochi problemi, perché essendo un DE da 4-3 che in copertura non va mai, non ho la minima idea di come potrebbe reagire, se sia un fattore positivo o se sia come giocare con un uomo in meno. Le caratteristiche per sfondare in quel ruolo le ha e per questo potrebbe essere un buon fit. Anche se é vero che di buoni rusher saranno disponibili al secondo giro, rendendo piú logico il cercare di colmare altre need, il suo arrivo sará sicuramente visto in modo positivo.