Tennessee Titans 2016 SPOILER ALERT- Partita per partita
Meno di una settimana al’inizio della stagione più interessante degli ultimi anni, dove in Tennessee e un pò in tutta la AFC South si respira un’aria di grande rinnovamento.
Risalire la china dopo il cambio di HC a midseason e parecchi stravolgimenti durante il periodo di pausa non sarà certo facile per i Titans, che giocano in una delle division più giovani e competitive della NFL.
Per vostra fortuna mio cuggino conosce un tipo che conosce la zia del Divino Otelma e mi sono fatto dire l’esito di tutte le partite che i Titans giocheranno quest anno. Leggete solo sevolete rovinarvi la sorpresa, io ve lo dico.
SPOILER ALERT!
WEEK 1
TITANS vs VIKINGS
11/9 Ore 19 italiane
Senza Teddy Bridgewater i Vikings sono una minaccia decisamente ridimensionata E la difesa dei Titans non avrà difficoltà a creare turnovers con Sam Bradford under center. Rimane la certezza di Adrian Peterson, giocatore fenomenale che però Brian Orakpo non vede l’ora di “accogliere a braccia aperte“.
I Titans sfruttano i punti deboli dell’ex di turno ,la S Michael Griffin, per lanciare più del previsto e macinare yards con una buona prestazione del parco WR.
Esito: W Punteggio: Titans 17 – Vikings 7
WEEK 2
TITANS @ LIONS
18/9 Ore 19 italiane
L’assenza di Calvin Johnson e di una Run-D di prima classe segna il destino dei Lions che non riescono ad arginare il duo Murray–Henry. Dopo una settimana deludente per il running game vs Minnesota, Thunder&Thunder si prendono la rivincita ai danni di Detroit.
Esito: W Punteggio: Titans 21 – Lions 10
WEEK 3
TITANS vs RAIDERS
25/9 Ore 19 italiane
Una delle partite più interessanti di quest anno, contro una squadra giovane e forse pronta ad una corsa playoff. La struttura della offense dei Raiders, guidati da un Amari Cooper particolarmente in forma rovina la festa dei Titans dopo la partenza 2-0. Jurrell Casey però porta a casa 3 sack.
Esito: L Punteggio: Titans 14 – Raiders 24
WEEK 4
TITANS @ TEXANS
2/10 Ore 19 italiane
Primo scontro divisionale del 2016/17, ove i Titans affrontano forse l’unica compagine della AFC South che può rivaleggiare con Tennessee per il titolo di “Squadra più rimaneggiata dell’anno”. Osweiler e Miller non si rivelano particolarmente competitivi, ma DeAndre Hopkins bastona la nostra secondaria ad ogni occasione, indifferentemente da chi gli lancia il pallone. Paura per Marcuccio atterrato da JJ Watt su un 3&long ma niente di serio.
Esito: L Punteggio: Titans 7 – Texans 21
WEEK 5
TITANS @ DOLPHINS
9/10 Ore 19 italiane
Dopo aver affrontato l’ex RB dei Dolphins ora ai Texans (Miller) i Titans affrontano l’ex RB dei Texans ora ai Dolphins (Foster), questa volta con successo. Rishard Matthews torna a Miami sbeffeggiando i suoi ex tifosi con una prestazione sublime, nonostante i grossi problemi della O-Line nel contenere Suh e Vernon.
Esito: W Punteggio: Titans 21 – Dolphins 14
WEEK 6
TITANS vs BROWNS
16/10 Ore 19 italiane
Come abbiamo fatto a perdere questa partita l’anno scorso. Con Manziel QB. COME.
Quest anno però è tutta un’altra storia, con la nostra DL che non si fa sfuggire RGIII e lo atterra praticamente ad ogni drive. Henry e Murray seminano il panico nella Difesa di Cleveland. TD in corsa per Marcus.
Esito: W Punteggio: Titans 28 – Browns 10
WEEK 7
TITANS VS COLTS
23/10 Ore 19 italiane
Secondo sconto divisionale, questa volta ospitando Andrew Luck e compagni. Stavolta Luck è sano ed è difficile tenerlo a bada. Fortunatamente i Colts hanno una difesa imbarazzante nel 2016 e ciò permette ai Titans di segnare abbastanza punti per portare a casa un’insperata vittoria….all’Overtime!
Esito: W Punteggio: Titans 30 – Colts 21 (OT)
WEEK 8
TITANS VS JAGUARS
27/10 Ore 02 italiane (Thursday Night Football)
Dopo la stancante W in OT contro i Colts i Titans si trovano a dover affrontare quella che secondo me è la squadra meglio attrezzata e più temibile della AFC South, per di più con pochi giorni di riposo. Bortles e compagni commettono alcuni errori da Jaguars (perchè sono pur sempre i Jaguars) ma portano a casa la W con un buon margine.
Esito: L Punteggio: Titans 7- Jaguars 28
WEEK 9
TITANS VS CHARGERS
6/11 Ore 22:25 italiane
Ken Whisenhunt. L’uomo che ha si draftato Mariota, ma anche l’inetto che ha reso i Titans la barzelletta della NFL. Ora il caro vecchio Whiz è a San Diego come OC ed anche lui sarà assetato di vendetta dopo l’esonero. Molto è cambiato però dai Titans che gestiva lui, ancora con DGB, Hunter,Sankey ed altri fenomeni, ma anche se il suo game plan sarà ridicolo e prevedibile come le partite dei Titans quando era al timone, San Diego è una squadra troppo superiore per non portarsi a casa la vittoria nonostante tutto. Nonostante Whisenhunt.
Esito: L Punteggio: Titans 10 – Chargers 21
WEEK 10
TITANS VS GREEN BAY
13/11 Ore 19 italiane
Poco da dire, nulla può una franchigia in rinascita come i Titans contro una corazzata come i Packers.
Esito: L Punteggio: Titans 9 – Packers 28
WEEK 11
TITANS @ COLTS
20/11 Ore 19 italiane
La W in week 7 brucia ancora in casa Colts e il fattore campo si fa sentire. I Titans questa volta perdono, dimostrando di essere una squadra che si muove nella direzione giusta ma che ancora non è arrivata.
(Questa me l’ha suggerita direttamente il Mago)
Esito: L Punteggio: Titans 13 – Colts 17
WEEK 12
TITANS @ BEARS
27/11 Ore 19 italiane
Dio benedica Jay Cutler. Alshon Jeffrey passeggia nella secondaria dei Titans ma coach Lebeau sfrutta al meglio le lacune del QB di Chicago per ingannarlo con una serie di schemi-trappola ben eseguiti. Assistiamo ad una partita vinta dalla difesa con ben due pick six (chi segna però non ve lo dico, non voglio rovinarvi la sorpresa).
Esito: W Punteggio: Titans 21 – Bears 17
WEEK 13
BYE
WEEK 14
TITANS vs BRONCOS
11/12 Ore 19 italiane
Trevor Simian a questo punto della stagione è stato rimesso in panca a favore di Paxton Lynch, visto che la stagione di Denver non è decollata. La D è ancora troppo superiore a Mariota e compagni però, il che impedisce ai Titans di portare a casa la vittoria, nonostante un paio di INT del rookie QB.
Esito: L Punteggio: Titans 7- Broncos 21
WEEK 15
TITANS @ KANSAS CITY
18/12 Ore 19 italiane
Jamaal Charles rimane integro e potremo assistere ad una partita focalizzata sul running game (no, non ho detto noiosa tranquilli). Il duo dei Titans è più fresco e più in forma del solo Charles, che non può, come Murray, contare su un back-up di altrettanto talento. Vittoria!
Esito: W Punteggio: Titans 14 – Chiefs 7
WEEK 16
TITANS @ JAGUARS
24/12 ore 19 Italiane
Non so quanti di voi potranno permettersi di guardare questo match, all’ora di cena della vigilia di Natale. Vi consiglio di tenerla d’occhio però, o vi perdete la partita più importante della stagione. Texans e Colts sono affossate dai loro limiti (Osweiler è un bust e Luck si infortuna di nuovo) e la AFC South sarà nelle mani del vincitore di questa partita.
Marcus e Bortles danno libero sfogo alle rispettive Offense, commettendo qualche errore di troppo ma reciprocamente. Alla fine sarà Chris Ivory, con un TD nel tardo 4th Quarter che consegnerà la testa della AFC South alla squadra più giovane e meglio organizzata. Jaguars Win.
Esito: L Punteggio: Titans 28 – Jaguars 31
WEEK 17
TITANS VS TEXANS
1/1 Ore 19 italiane
Si chiude la stagione con un ultimo scontro divisionale, inutile però dopo la sconfitta contro Jax la Week precedente. I giocatori dei Titans si presentano in campo tutti sbronzi dopo il cenone di Capodanno e riescono a far sembrare Osweiler e Miller un duo QB-RB funzionante. LOL.
Esito: L Punteggio: Titans 10 – Texans 21
Resoconto Finale-
D’accordo d’accordo, forse mi sono fatto prendere dall’ottimismo, ma non ricordo una stagione dove i Titans sono stati cosi migliorati durante una Offseason. Non sono ancora una squadra degna di un posto ai Playoffs (o forse si…?) ma sono una squadra che si sta muovendo nella direzione corretta, con giocatori giovani e promettenti (Mariota, Henry, Sharpe, Casey, Williamson, Riggs) e che soprattutto si è liberata del peso della zavorra dei bust degli anni precedenti (Sankey,Hunter,DGB,Wreh-Wilson,B.W.Webb ecc) e tutto questo lo si deve solo a Jon Robinson.
Secondo questa mia (più o meno seria) previsione i Titans chiudono con un record di 7-9.
Ci metterei la firma.