L’avversario senza nome
Esce il 26 settembre il secondo lavoro di Isabella Rampini, anch’esso – come “Una stagione in provincia” – ambientato tra la Canadian Football League e la natura selvaggia del Canada.
Bob Forester è stato una leggenda del football degli anni ’80, ma dopo il ritiro si è abbandonato all’alcool e ai vizi. Ha un unico figlio, Dylan, che sembra dotato del suo stesso talento.
Ma il ragazzo, costretto ogni giorno a subire gli eccessi e i maltrattamenti del padre, diventa un giocatore dal carattere difficile, indisciplinato e violento. Per breve tempo la sua carriera sembra procedere senza intoppi, finché una serie di complicazioni, dentro e fuori dal campo, lo portano a perdere il suo posto ai vertici dello sport.
Riuscirà a riciclarsi in un campionato minore, in Canada, nella cittadina di Redfall e nella squadra dei Wolves. Qui l’atmosfera più rustica e genuina del football canadese potrebbe aiutarlo a liberarsi dei fantasmi del suo passato.
Ma fuori stagione lo aspetta un avversario ben più pericoloso di tutti quelli che ha affrontato sui campi da football. Nel deserto bianco lontano dalla città, la posta in gioco non sarà una vittoria o una sconfitta, sarà la vita.
Isabella Rampini è nata a Parma nel 1965.
Dopo gli studi classici si è laureata in ingegneria e attualmente lavora nell’azienda manifatturiera di famiglia.
E’ sposata dal 1992 e vive sulle colline di Parma con il marito, tre capre e una gatta.
Ama la natura, la montagna, il verde, la neve, la mountain bike e lo sci di fondo.
Scrive narrativa da sempre.
Inoltre, acquistando il libro o l’ebook sul sito di Campi di Carta, per tutto il mese di settembre una parte del ricavato andrà a favore della ricostruzione del borgo di Amatrice.