Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Ultimo accesso: Oggi è venerdì 10 set, 15:49
» ENDZONE MAGAZINE

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni generali sul FLAG FOOTBALL
MessaggioInviato: mercoledì 04 feb, 14:17 
Site Admin

Si può ed è successo più di una volta.
Chiedere a Giaguari e Leoni (se ben ricordo)

Non connesso Profilo E-mail  

MessaggioInviato: sabato 07 feb, 12:05 
Rookie
Rookie

salve, sapete se a Firenze c'è la possibilità di giocare al flags football? sul sito dei guelfi firenze non ho trovato nulla.

Daniele

MessaggioInviato: sabato 07 feb, 12:38 
Site Admin

La toscana purtroppo è assente dal football senior.
Ma se qualcuno ha informazioni diverse, si faccia avanti!

MessaggioInviato: sabato 07 feb, 20:49 
Rookie
Rookie

D4n13l3 ha scritto:
salve, sapete se a Firenze c'è la possibilità di giocare al flags football? sul sito dei guelfi firenze non ho trovato nulla.

Daniele

Ciao Daniele, potresti in ogni caso chiamare qualcuno dei Guelfi e sentire se hanno intenzione oppure no di fare anche il flag. In ogni caso ci dovrebbe essere una riunione della Lega di flag il prossimo 15 febbraio a Bologna. Tra le altre cose si dovrebbe parlare anche dei rapporti tra i team di football ed il movimento del flag. Se sei interessato puoi partecipare, oppure puoi rimanere sintonizzato ed aspettare nuove informazioni a riguardo.

p.s.
Hai esperienza con il football o con il flag?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: domenica 08 feb, 19:10 
Rookie
Rookie

NiK ha scritto:
Ciao Daniele, potresti in ogni caso chiamare qualcuno dei Guelfi e sentire se hanno intenzione oppure no di fare anche il flag. In ogni caso ci dovrebbe essere una riunione della Lega di flag il prossimo 15 febbraio a Bologna. Tra le altre cose si dovrebbe parlare anche dei rapporti tra i team di football ed il movimento del flag. Se sei interessato puoi partecipare, oppure puoi rimanere sintonizzato ed aspettare nuove informazioni a riguardo.

p.s.
Hai esperienza con il football o con il flag?

per quanto riguarda la riunione della lega, rimango sintonizzato su questo forum. proverò a mandare una mail, oppure chiedo loro direttamente il primo marzo. giocano la prima partita del campionato. esperienza di football o flag? no, eccetto qualche lancio e calcio con un amico in un parco fiorentino. l'unico sport che ho praticato a livello agonistico è stato il baseball. a livello amatoriale il tennis.

Daniele

MessaggioInviato: lunedì 09 feb, 18:18 
Rookie
Rookie

I Guelfi hanno sicuramente giocato un'edizione del torneo di Cervia, quindi se vai a chiedere qualcosa non cadranno dalle nuvole......

Rugge #88 Hedgehogs Mantova

MessaggioInviato: venerdì 20 feb, 0:30 
Riserva
Riserva

D4n13/3 mettiti in contatto con drumbsd che scrive (sul thread "niente a Firenze?"):
Salve, forse se ne e' gia' parlato. C'e' niente di flagfootball a firenze?

siete già in due!

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=104711 clicca

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 05 mar, 11:36 
Rookie
Rookie

Ciao,

una domanda sul regolamento della flag in uso oggi in Italia. Il regolamento LIFF è stato mutuato da uno già esistente (che ne sò, NFL kids) o redatto ad hoc?
Me lo sto sfogliando in questi giorni dato che quest'anno vorrei provare a giocare, e trovo che sia piuttosto diverso da tutto quello che ho provato in precedenza, tackle, touch-football, ed anche dal flag che si gioca in USA che è molto più fisico.
In particolare noto che il regolamento, essendo teso alla salvaguardia fisica del giocatore in primis, proibisce di fatto ogni contatto fisico (es. difesa bump & run) ed ogni tipo di blocco (anche velo), il che secondo me modifica di molto le strategie di gioco che possono essere applicate rispetto al football, creando uno sport decisamente diverso e nuovo che in comune col football ha solo i fondamentali, ma che forse si sviluppa più sulla velocità e sul confronto "skilled" 1vs1 nelle diverse posizioni.
Poi ci son ruoli decisamente nuovi (blitzer, che non riesco ad accostare ad un LB o DB in bliz del tackle in quanto più specifico).
Queste son le mie sensazioni "preliminari" sulla flag 5vs5.
Per me che ho giocato gran parte del mio "football da parco" col touch 8vs8 o 7vs7 ma comunque con regole e fisicità mutuata dal football sarà una bella sfida, soprattutto tecnica, cercare di assimilare questo nuovo modulo di gioco :smt005

MessaggioInviato: giovedì 05 mar, 13:13 
Hall of Famer
Hall of Famer

=Rat-Man= ha scritto:
creando uno sport decisamente diverso e nuovo che in comune col football ha solo i fondamentali, ma che forse si sviluppa più sulla velocità e sul confronto "skilled" 1vs1 nelle diverse posizioni.

Benvenuto nel club di quelli che sono convinti di quanto tu hai giustamente puntualizzato! :smt003

----------------
Listening to: Stephen Pearcy and Others - Grandma Got Ran Over By A Reindeer
via FoxyTunes

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: giovedì 05 mar, 13:48 
Riserva
Riserva

=Rat-Man= ha scritto:
Ciao,

una domanda sul regolamento della flag in uso oggi in Italia. Il regolamento LIFF è stato mutuato da uno già esistente (che ne sò, NFL kids) o redatto ad hoc?
Me lo sto sfogliando in questi giorni dato che quest'anno vorrei provare a giocare, e trovo che sia piuttosto diverso da tutto quello che ho provato in precedenza, tackle, touch-football, ed anche dal flag che si gioca in USA che è molto più fisico.
In particolare noto che il regolamento, essendo teso alla salvaguardia fisica del giocatore in primis, proibisce di fatto ogni contatto fisico (es. difesa bump & run) ed ogni tipo di blocco (anche velo), il che secondo me modifica di molto le strategie di gioco che possono essere applicate rispetto al football, creando uno sport decisamente diverso e nuovo che in comune col football ha solo i fondamentali, ma che forse si sviluppa più sulla velocità e sul confronto "skilled" 1vs1 nelle diverse posizioni.
Poi ci son ruoli decisamente nuovi (blitzer, che non riesco ad accostare ad un LB o DB in bliz del tackle in quanto più specifico).
Queste son le mie sensazioni "preliminari" sulla flag 5vs5.
Per me che ho giocato gran parte del mio "football da parco" col touch 8vs8 o 7vs7 ma comunque con regole e fisicità mutuata dal football sarà una bella sfida, soprattutto tecnica, cercare di assimilare questo nuovo modulo di gioco :smt005

Le tue osservazioni sono sicuramente condivisibili, la logica del flag football USA è più vicina a quella del "normale" tackle football. In Europa si gioca invece il flag 5 vs 5 (vedi www.efaf.de, il sito della Federazione Europea di Football), il cui regolamento è applicato (con qualche aggiustamento) dalla LIFF.
Per il resto, concordo sulla maggiore importanza che ha l'elemento velocità, ma comunque sia mi sento di dire che l'aspetto "tattico" ha uguale importanza rispetto ad altre versioni di touch football: si tratta "solo" di assimilare le logiche di gioco per costruire schemi e tattiche ad hoc.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 05 mar, 16:12 
Rookie
Rookie

Si infatti volevo sottolineare che tatticamente il salto è notevole, bisogna proprio cambiare mentalita ed approcciarsi al flag senza preconcetti e vedendo cosa del precedente bagaglio tecnico/tattico può andare e cosa va imparato da zero.
Il salto è notevole, da una vita passata a pensare a quanti bloccatori avere davanti all'uomo con la palla all'avere il divieto dei blocchi in toto ti impone di ripensare daccapo le strategie offensive, e reimparare un sistema con finezze tattiche diverse e del tutto nuove.
Altro esempio, una vita passata in difesa a far perdere il timing ai ricevitori con un approccio molto fisico, quì risulta non applicabile e bisogna imparare invece una "difesa flag" dove mi dicon esser fondamentale il blitzer per togliere quel timing QB-WR di cui sopra.
Per fare un paragone azzardato, diciamo che il flag 5vs5 europeo sta al touch-football da parco "all'americana" come l'arena football sta al football ad 11 :smile:
Il tutto non è facilissimo, ma speriamo di assimilare in fretta :roll: è sicuramente una nuova sfida.

MessaggioInviato: giovedì 25 giu, 18:27 
Riserva
Riserva

ciao a tutti

qualcuno mi sa consigliare qualche squadra di Roma dove poter provare a giocare ? (e conoscere meglio le regole di questo gioco)

ho 21 anni e mi piacerebbe molto poter giocare a flag football

aspetto vostre risposte ;-)

MessaggioInviato: giovedì 25 giu, 18:39 
Riserva
Riserva

Direi che sei capitato nel posto giusto....a Roma ci sono 5-6 squadre di flag: Hunters (Green e Black), Grizzlies, Marines, Raiders, DOC's.

Prova a contattare i giocatori di queste squadre che trovi a bazzicare sui vari topics qui....

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 giu, 18:46 
Riserva
Riserva

grazie per la info (se cortesamente mi dici anche il nick di questi giocatori mi viene più facile contattarli ;-) )

speriamo di poter cominciare a giocarci a flag football....ne ho una voglia matta :smt003

MessaggioInviato: giovedì 25 giu, 19:03 
Riserva
Riserva

bombyno gioca nei grizzlies
jaco gioca negli hunters
dei marines e dei raiders non mi viene in mente nessuno
credo sia meglio contattarli per mail tramite il sito delle varie squadre
tieni presente che roma è la mecca del flag in questo momento

Arriviamo da Lonate alti su Brescia, poi Drago gira a sinistra e scaliamo in fila indiana, ed io vado al mio 4° posto, e siamo subito scesi dietro in coda a tre formazioni serrate di Marauder che fanno rotta a nord.

Drago spara e scompare picchiando a sinistra nella foschia

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Moderatori: Tim Bowens, Aramil

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]