Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Ultimo accesso: Oggi è venerdì 10 set, 15:42
» ENDZONE MAGAZINE

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Statistiche: considerazioni sparse
MessaggioInviato: mercoledì 07 lug, 13:28 
Riserva
Riserva

Amici flagghisti, visto che sono uscite le stats relative alle prime due giornate di campionato mi permetto di fare alcune osservazioni in ordine sparso, per chiudere con un invito.

La premessa di fondo è il ringraziamento per chi si sbatte costantemente per mettere in piedi un servizio che negli ultimi anni si è molto arricchito e ha funzionato bene, a mio avviso.

Detto questo, una domanda sulla tipologia di file scaricabili: gli scorsi anni erano dei file xls che potevano quindi essere ordinati e filtrati a piacimento, per andare a trovare le stats che più interessavano. Quest'anno avendo solo pdf la consultazione è molto più difficoltosa e in alcuni casi praticamente impossibile (vedi file con le stats individuali): mi rendo conto che si tratta di un dettaglio non fondamentale, ma se fosse possibile tornare ai file usati fino allo scorso anno sarebbe un grande miglioramento.

Invece faccio una considerazione più importante dopo aver visto che nel mio caso (ma altri amici di varie squadre mi segnalano lo stesso) alcuni dati risultano sostanzialmente sbagliati. Ripeto, sono cose non fondamentali, ma credo che a tutti faccia piacere vedere le cifre delle sue partite senza trovarsi TD in meno, INT in più e altre amenità.
Credo che sia un segno di serietà imparare a prendere correttamente le stats (che onestamente è molto semplice con un minimo di attenzione), esattamente come l'arbitraggio e la conoscenza del regolamento, temi che tra l'altro sono strettamente legati tra loro. Faccio un esempio: nel bowl di Scandiano mi sono state attribuite ben 5 corse, di cui addirittura 1 in TD...ora, chiunque mi conosca può capire che nessuno sano di mente potrebbe farmi correre, l'unica ipotesi che mi può venire in mente è che siano state segnate come corse azioni in cui ho ricevuto degli shovel in avanti che invece sono a tutti gli effetti dei passaggi.

Questo è solo per richiamare l'attenzione di tutti alla conoscenza del regolamento e a un minimo di impegno nel prendere le stats...è ovvio che l'errore di valutazione o la svista ci sta, ci mancherebbe, quello che non ci sta è il disinteresse e il menefreghismo....come sempre!

Peace and love ;-)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Statistiche: considerazioni sparse
MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 9:40 
Rookie
Rookie

aggiungo che sul sito liff, andando sul menu a tendina statistiche, io toglierei quelle dell'anno scorso e metterei quelle di quest'anno, aggiungendo anche i players of the week come l'anno scorso, che era una cosa simpatica.

#7 Gargoyles Ancona

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 14:54 
Rookie
Rookie

... se mi fornite la scopa, sarò lieto di venirvi anche a spazzare il cortile di casa!!!!!!

credetemi, NON è così semplice come scrivere un messaggio.... se volete provare/aiutare siete tutti benvenuti....

x il player of the week ci sto già lavorando, con week 3 usciranno...
x la tendina... se qualcuno ha buone conoscenze informatiche e ci vuole aiutare è molto gradito!!!
x i formati stats... io (e ammetto il mio limite informatico) nn riesco a far di meglio....

ragazzi, temo che x quest'anno vi dovrete adeguare a quello che passa il convento...

saluti

Alex Manfredi

Non connesso Profilo E-mail  

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 15:18 
Riserva
Riserva

Alex la prima cosa che ho detto è stato il ringraziamento a chi si fa lo sbattone, ci mancherebbe ancora rompergli le palle...il mio intervento era finalizzato a un piccolo dettaglio tecnico (le stats "navigabili" come gli anni scorsi, se possibile) e soprattutto un appello alla serietà nella conoscenza del regolamento e nella compliazione delle stats.

Non avendo il cortile purtroppo non posso accettare l'invito per l'operazione di pulizia, ma possiamo accordarci per la macchina...che tanto è uguale alla tua, quindi la conosci bene! :jo4: :jo4: :jo4:

Ciao mittttico, alla prossima!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 15:22 
Rookie
Rookie

Alex,

purtroppo sono un incapace informatico totale, quindi sul piano tecnico non posso aiutarti, mi propongo però per aiutare in qualunque modo a inserire stats, tabelle, valori etc insomma per sgrassare il lavorone che cè da fare dopo ogni bowl per inserire e gestire il mare di dati.

Mandami pure pm o mail x qualunque tipo di aiuto ti serva.

Ora ci basta trovare un informatico :)

#7 Gargoyles Ancona

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 15:32 
Hall of Famer
Hall of Famer

Alex66 ha scritto:
saluti

Alex Manfredi

Bella per il mio Qb, benvenuto su EZ! :polsu:

Sentiamoci in formato telematico, magari posso esserti di aiuto in qualche modo... in fondo il mondo dell'informatica lo conosco abbastanza benino :wink:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 16:00 
Site Admin

Alex66 ha scritto:
... se mi fornite la scopa, sarò lieto di venirvi anche a spazzare il cortile di casa!!!!!!

credetemi, NON è così semplice come scrivere un messaggio.... se volete provare/aiutare siete tutti benvenuti....

x la tendina... se qualcuno ha buone conoscenze informatiche e ci vuole aiutare è molto gradito!!!
x i formati stats... io (e ammetto il mio limite informatico) nn riesco a far di meglio....

ragazzi, temo che x quest'anno vi dovrete adeguare a quello che passa il convento...

saluti

Alex Manfredi

Ciao Alessandro, bentrovato!!! :wink: :wink: :wink:

Io sono un uomo come me

Connesso Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 16:37 
Rookie
Rookie

benissimo ragazzi... così mi piace!!!! =))

da domani sono a Roma x il Champions Bowl ... da lun prox vi metto sotto!!!!

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 17:07 
Rookie
Rookie

se si parla di statistiche, se occorre una mano ci sono anche io!
visto che non credo mi conoscete qui su endzone, sono manuele brambilla dei lions...

p.s. anche a me è stato attribuito un lancio, completato per giunta, mai effettuato...

MessaggioInviato: giovedì 08 lug, 17:43 
Rookie
Rookie

Alex66 ha scritto:

saluti

Alex Manfredi

Ma se hai le mani occupate come la tieni la scopa per spazzare il giardino??? :nonono: :nonono: :nonono:

Grande Commissioner!!!!!!!!!!!! :aleee: :yahoo: :aleee: :polsu: :jo4: :jo3:

Dateci info sul Champions Bowl.

p.s.

Quoto Shula e la sua campagna: SERIETà NELLA COMPILAZIONE DELLE STATS.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 09 lug, 11:13 
Rookie
Rookie

Alex66 ha scritto:

saluti
Alex Manfredi

probabilmente sabato scorso ho sfilato al gay pride senza rendermene conto ma ....... adoro quest'uomo! :)

con il massimo rispetto per tutti ed anche una sorta di amicizia, nn riesco proprio a capire perchè sui forum tutti abbiamo grandi motivazioni, iniziative, idee, volgia di collaborare e un mare di tempo da dedicare appunto a leggere, commentare, inventare e scrivere le proprie sacrosante opinioni....poi alle riunioni quando chiediamo i candidati al consiglio direttivo ci sono sempre 4/5 mani alzate, sempre le stesse. anzi alla penultima riunione le mani erano 2 (solo 2) e gli altri tre (raffi, leo, vittorio) sono stati convinti dal buon senso di voler rendere un movimento piu agie e divertente per TUTTI.
ops poi chiediamo chi voglia fare il commissioner.....nessuna candidatura. ah si....poi qualche giorno fà il CD chiede dei candidati per la commissione disciplinare (io penso, vedrai che ora arrivano almeno 10 candidature dato che gli noi italiano siamo un popolo di forcaioli) .... ecco, si.....2 candidati (una commissione giudicante nè deve contenere un numero minimo di 3...ovvio).

ripeto, nn critico nessuno, ognuno fa e dice ciò che vuole, compatibilmente con la libertà del prossimo, ma prendo come spunto il post di shula74 per fare alcune personalissime considerazioni.

vabbè.....ho attaccato un bel pippone; è ora di raggiungere la squadra....si gioca il CHAMPIONS BOWL!!!! :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003

"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere" (Voltaire)

Non connesso Profilo  

Moderatori: Tim Bowens, Aramil

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]