L’Offseason degli Eagles (parte 1)
Diamo un’occhiata alla situazione degli Eagles in difesa in vista del prossimo draft e delle ultime settimane di mercato:
Linea di Difesa:
Il gruppo dell’anno scorso dovrebbe tornare integralmente, con l’eccezione di Burgess, che è Free Agent e non sembra intenzionato a rifirmare.
In mezzo dovrebbero ruotare C.Simon, H.Thomas, D.Walker, S.Rayburn e Grasmanis.
Simon, dopo aver ricevuto il franchise tag, sta discutendo un rinnovo pluriennale con la dirigenza, ma la situazione è in alto mare, e probabilmente la società aspetterà le prime settimane di regular season per approfondire l’argomento. H.Thomas si è lamentato del contratto, ma è difficile che si muova, anche perchè non ha un gran mercato. Ottima mossa invece il rinnovo di Rayburn, un undrafted FA che ha giocato benissimo in queste due stagioni, specie nei down di passaggio.
All’esterno rientrerà Kalu, fermo per infortunio nel 2004, ed anche J.McDougle (prima scelta di due anni fa con perenni problemi fisici), J.Green e H.Douglas (che ha rinnovato per un’altra stagione) dovrebbero risolvere i loro problemi fisici in off-season. Saranno loro a dar man forte a J.Kearse, autore di una stagione in cui ha giocato molto bene, nonostante cifre non eccelse.
La linea abbonda di pass-rusher e scarseggia di run-stopper, il draft dovrebbe portare almeno un DT, forse anche un DE.
LineBacker:
N.Wayne, dopo due stagioni mediocri, è stato tagliato mentre I.Reese, capitano degli Special Teams e nickel linebacker, è partito per Atlanta, soprattutto a causa della carta d’identità (31 anni) e dei soldi che chiedeva (decisamente troppi per un role-player). Anche K.Adams, che ha sostituito Simoneau al SuperBowl, è FA.
Trotter, dopo aver annusato il mercato, ha rifirmato e si dovrebbe cosi ricomporre il terzetto di titolari dello scorso finale di stagione, con D.Jones e M.Simoneau.
Dietro di loro, l’unico giocatore degno di nota è il giovane MLB Labinjo, che piace molto al coaching staff.
Tradizionalmente, Philadelphia ha sempre investito poco nelle posizioni di linebacker, ma il roster ha decisamente bisogno di rinforzi, anche perchè Trotter e Jones sono mediocri nelle situazioni di passaggio. Possibile che l’aiuto venga dal draft o da qualche taglio marzolino, cmque almeno un paio di giocatori saranno aggiunti.
Defensive Backs:
4 giocatori al pro-bowl significano pochi problemi nel reparto.
Sheppard e Brown hanno rilevato alla grande Taylor e Vincent, e hanno rifirmato dei rinnovi pluriennali durante la scorsa stagione. L’unico loro limite è la statura (entrambi sotto i 6 piedi), anche per questo l’anno scorso è stato draftato M.Ware, CB-S da UCLA, alto 6-2 che però ha avuto qualche problema fisico. Il Superbowl di D.Branch ha dimostrato che c’è decisamente bisogno di un nickel back esperto, ma il mercato finora ha offerto poche opportunità.
Anche il reparto safety è ben coperto, con l’eterno pro-bowler Dawkins e il miglioratissimo M.Lewis (che sta trattando il prolungamento di contratto).