Storia di Dennis

Quanto sono importanti la fortuna o la sfortuna per un giocatore?
Può essere il destino determinante quanto lo sono la preparazione, l’impegno e la forza di volontà?
Per quanto si faccia fatica a riconoscerlo, la risposta è sì.
Essere scelto in una squadra con un determinato sistema può incidere con la qualità delle prestazioni di un giocatore, così come avere in squadra giocatori più o meno determinanti al successo dei singoli. Infortuni, decisioni arbitrali e mille altri fattori possono determinare la fortuna di alcuni e la sfortuna di altri.
Per Dennis Weathersby la fortuna non si è fatta nemmeno annusare. Mentre la sfortuna ha suonato fragorosamente alla porta. Due volte.
La prima volta fu il 20 aprile 2003, una settimana prima del draft. Nella sua città natale, Duarte in California, Dennis fu raggiunto da un proiettile che gli entrò nella schiena, sfiorò il polmone e che termino la sua corsa fra il bicipite e il gomito del suo braccio sinistro.
I Bengals, che ritenevano Dennis potenzialmente valido tanto da spendere una seconda
scelta(la 33esima chiamata assoluta) su di lui, lo scelsero con la quarta, la prima del secondo giorno, una volta accertato che le sue condizioni fossero meno gravi del previsto.
Rimasto nel roster per la stagione 2003, giocò 4 incontri schierato prevalentemente negli special team.
Sembrava che la ferita da arma da fuoco potesse essere solo un doloroso ricordo appartenente al passato.
Fino al 12 aprile(mese maledetto!) del 2004. Un grave incidente automobilistico lo lascia in coma 10 giorni. ‘Un miracoloso risveglio’, dicono i medici, ma le lesioni alla testa lo costringono a saltare la stagione.
Ora i riscontri negativi dei medici dei Bengals, che ritengono il giocatore attualmente non in grado di giocare a football, hanno costretto la squadra alla dolorosa decisione di rilasciare il giocatore.
Non è ancora la parola fine alla carriera dello sfortunato giocatore ma sarà difficile che altre squadre possano azzardardare un diverso parere, almeno per il momento.
In ogni caso, nella vita o nello sport, ora è il turno della fortuna di suonare alla porta di Dennis Weathersby.