Momento di calma a Miami
14 Marzo 2005
Il QB Sage Rosenfels rifirmato per un anno al minimo salariale di $540,000.
La firma di Gus Frerotte non è arrivata nel weekend e nemmeno quella di Brad Johnson… e se i Dolphins decidessero di prendersi un QB come prima scelta, per esempio da California Alex Rogers o da Utah Alex Smith ???
Messo sotto contratto per 4 anni dai Dolphins un promettente FB free agent, Heath Evans, proveniente da King’s Academy di West Palm Beach, Florida.
I Kansas City Chiefs hanno preso la S Sammy Knight, 11 milioni di dollari per 5 anni piu’ bonus.
Via Sammy Knight, ed in partenza anche Arturo Freeman, i Dolphins la settimana scorsa hanno imbastito una trattativa con i New Orleans Saints per arrivare alla S Tebucky Jones!
I New York Jets invece si sono presi il QB Jay Fiedler come back up!
Altro giocatore che vorrebbe venire a giocare a Miami è il WR degli Steelers Plaxico Burress, anche lui rappresentato dagli agenti Rosenhaus!
Burress è andato a far visita settimana scorsa ai Giants e Vikings, ma non è stato convinto a firmare per loro. Drew Rosenhaus ha fatto sapere che in settimana parlera’ di persona con il coach Nick Saban per trovare una possibile sistemazione sia per Burress che per Edgerrin James dei Colts.
Sul mercato, comunque, per la posizione di RB c’è anche Shaun Alexander, scontento della sua situazione a Seattle.
Come Edgerrin James, anche Alexander è stato nominato dalla sua squadra di appartenenza franchise player, e cioè per questa stagione prenderà tanti soldi, ma entrambi erano alla ricerca della sicurezza, di un contratto più lungo… così hanno chiesto ai loro agenti di cercare in giro altra sistemazione.
A Miami serve un buon RB, ma per il problema di salary cap i Dolphins non hanno abbastanza liquidità, e per arrivare ad uno di loro dovranno per forza cedere altri giocatori con contratti onerosi.
Se però decideranno di non affidarsi ad un veterano, i Dolphins potrebbero sempre attendere il Draft 2005, magari per il RB Ronnie Brown, o per Carnell “Cadillac” Williams od anche per Cedric Benson.
Ai Colts interessa sempre il CB Patrick Surtain, quindi rimane aperta una possibile trattativa.