Nuovi arrivi nella città di Smeraldo

Non ci sono dubbi che il grosso problema dei Seahawks nelle ultime stagioni sia stata la difesa. Per far fronte a questo, nonché per coprire quei ruoli scoperti dalle recenti defezioni, la squadra si sta muovendo nel mercato dei free agent per cercare di trovare qualche interessante giocatore da inserire nel roster, per quanto concesso dalla situazione del salary cap.

E’ ufficiale, dalla mezza notte di ieri, l’arrivo del Cb Kelly Herndon da Denver. Herndon era un restricted free agent dei Broncos ma la squadra del Colorado non ha pareggiato l’offerta fatta dai Seahawks settimana scorsa, lasciado pertanto libero il giocatore di trasferirsi a Seattle, dove partirà titolare. Già nei giorni precedenti comunque i Broncos avevano comunicato l’intenzione di non trattenere il giocatore. Seattle inoltre non dovrà cedere a Denver nessuna scelta in compensazione al prossimo draft in quanto Herndon è entrato nella NFL come undrafted free agent (ovvero senza essere scelto da nessuna squadra in un draft) .

Nel frattempo è arrivato anche il DT Chartric Darby da Tampa Bay che ha firmato un contratto di 3 anni per 3 milioni di dollari incluso 800.000 dollari di signing bonus.

Infine i Seahawks hanno opzionato il DE Joe Tafoya (ex Bears e Falcons) mentre ci sono stati incontri con i DE Courtney Brown e Marcellus Wiley.

Continuano invece le ricerche per il reparto dei linebacker: nelle settimane precedenti si era tanto parlato dell’interessamento reciproco tra la squadra e il MLB Edgerton Hartwell, tuttavia quest’ultimo ha firmato un cotratto di sei anni con gli Atlanta Falcons per circa 26 milioni di dollari, cifra che attualmente i Seahawks non possono permettersi. Questo lascia ancora scoperto il delicato ruolo del LB centrale, vista anche la partenza di Orlando Huff per Arizona.

Per quanto riguarda invece l’attacco è stato rilasciato il tackle Chris Terry ed il Fullback Heath Evans ha firmato un contratto con i Miami Dolphins, dove avrà la possibilità di partire titolare, mentre sembra certo l’arrivo del ricevitore ex Tampa Bay Joe Juvericius. I Seahawks, alla ricerca di un altro ricevitore dopo aver rilasciato Jerry Rice e visti i problemi in campo e fuori di Koren Robinson, si sono anche dimostrati interessati ad un possibile scambio con i Redskins per Rod Gardner.

Altre News:

– I Seahawks hanno annunciato ufficialmente la nomina di Mike Reinfeldt a “vice president of football administration”. Reinfeldt aveva già collaborato con la squadra nei mesi precedenti ed il suo intervento era stato fondamentale per raggiungere gli accordi con Walter Jones e Matt Hasselbeck.

– La NFL ha comunicato le scelte compensative per il prossimo draft: ai Seahawks andranno un’ulteriore scelta al terzo giro (98esima assoluta) ed una al settimo (254). La distribuzione delle scelte supplementari si basano su una valutazione dei free agent dell’anno precedente: nel 2004 Seattle aveva firmato contratti con Bobby Taylor e Grant Wistrom ma aveva perso Randall Godfrey, Shawn Springs, Reggie Tongue e Willie Williams.

– La preseason dei Seahawks li vedrà impegnati contro New Orleans, Kansas City e Minnesota ma soprattutto nel monday night previsto per il 22 agosto a Seattle contro i Dallas Cowboys.
Lista completa delle partite – PRESEASON NFL 2005