Nuovo colpo dei Rams: preso Hawthorne
Per la seconda volta in tre settimane, i St. Louis Rams hanno ingaggiato un veterano, dalla comprovata versatlità, per rinforzare la secondaria: è stato infatti raggiunto un accordo con il CB free agent Michael Hawthorne.
Con cinque stagioni di NFL alle spalle, Hawthorne firmerà un contratto annuale, con un salario base di 540.000 $, anche se i termini economici dell’accordo non sono stati rivelati.
Come nel caso della new entry Michael Stone, l’acquisizione di Hawthorne garantisce ai Rams maggiore flessibiità nel reparto arretrato, dato che entrambi possono giocare sia in posizione di safety che di cornerback.
Hawthorne, 28 anni, ha giocato le ultime due stagioni tra le fila dei Green Bay Packers, dopo essere stato selezionato al sesto giro del Draft 2000 dai New Orleans Saints.
A riprova della sua versatilità, lo scorso anno ha giocato 5 partite in posizione di CB, allorquando il titolare, Mike McKenzie, era impegnato in una battaglia per il rinnovo del contratto con la dirigenza di Green Bay.
In ragione della sua aggressività, a St. Louis Hawthorne dovrebbe giocare in posizione di nickel cornerback, pronto ad affrontare lo slot receiver avversario.
Tuttavia, potrebbe anche giocarsi il posto da titolare come safety.
Antuan Edwards, il titolare in posizione di free safety per la seconda metà della stagione 2004 season, è un unrestricted free agent, e molto probabilmente non rifirmerà con i Rams.
Approdando a St. Louis, Hawthorne ritrova il coach della secondaria Kurt Schottenheimer, con il quale ha già lavorato a Green Bay.
Hawthorne ha giocato 58 partite in carriera, 13 da titolare.
In carriera, l’ex stella dell’Università di Purdue ha sinora totalizzato 123 placcaggi, 3 intercetti e 16 passaggi deflettati.
E’ stato rilasciato dai Saints all’immediata vigilia della stagione 2003, firmando per i Packers, i quali l’hanno tagliato in Marzo, per evitare di corrispondergli 135.000 $ a titolo di roster bonus.