Bush ed i New England Patriots ancora una volta si ritrovano alla Casa Bianca
Il presidente Bush ha dato il suo benvenuto lo scorso mercoledì alla Casa Bianca ai New England Patriots,
più che un evento una tradizione oramai.
Durante la cerimonia Bush ha dichiarato: “E’ la squadra che dimostra che quando si gioca tutti assieme e quando ci si adopera per il bene del team maggiormente di se stessi, si vince” aggiungendo, riferendosi a Bruschi, presente: “Mi congratulo con Lei per l’incredibile coraggio che ci ha mostrato sia in campo che fuori dal campo. C’è molta gente che ha pregato per Lei, lo so“.
Secondo Bush, i Patriots sono stati anche gli ispiratori della vittoria nella Mlb dei Boston Red Sox, che lo scorso autunno hanno vinto il loro primo campionato in 86 anni.
Il proprietario dei Pats, Bob Kraft, riferendosi ad una nota del Senatore Kennedy, peraltro forse fraintesa, ha detto che se il team dovesse ritornare ancora un’altra volta alla Casa Bianca per celebrare un altro trionfo, porterà anche le cheerleaders.
In effetti Kennedy intendeva portarle non alla Casa Bianca ma negli ospedali militari.
Nel frattempo, è uscito il calendario della stagione 2005.
Lo sguardo alla regular season dice che l’inizio è duro. Solo due partite in casa e ben quattro in trasferta prima della bye week del 23 ottobre.
I Pats visiteranno i Panthers, gli Steelers, i Falcons ed i Broncos e sicuramente almeno contro Carolina e Pittsburgh ci sarà il clima di ovvia “rivincita”.
Per il terzo anno di seguito, si avrà il beneficio di incontrare due squadra ‘calde’ a Foxboro nel periodo
dicembre-gennaio.
Quest’anno saranno Tampa Bay, il 17 dicembre, e Miami, il 1 gennaio.
I Patriots avranno le loro ‘prime-time’ , nella maggioranza dei casi (3 su 4) in casa al Gillette Stadium.
Tali apparizioni saranno contro i Raiders nel kick off della Nfl l’8 di settembre, contro i i Bills nel Sunday Night del 30 ottobre, cui seguirà il Monday Night del 7 di novembre contro Peyton Manning ed Indianapolis per poi
incontrare il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre, sempre in un Monday Night i Jets ma a NY.
New England, per il secondo anno di seguito, eviterà anche di incontrare i Dolphins a Miami nel periodo settembre-ottobre; tale match si disputera’ infatti il 13 novembre.
Gli agenti di David Givens e di Jarvis Green, i rimanenti ‘restricted free agents’ dei Pats, hanno dichiarato che entrambi i giocatori giocheranno la prossima stagione firmando il loro accordo per 1 anno a 1,43 milioni.
Nonostante ci sia stata attenzione attorno a loro, nessun’altra squadra della Nfl ha fatto un’offerta che avrebbe sacrificato loro una prima scelta al draft.
Quindi, salvo sorprese, entrambi saranno in campo il prossimo autunno. Diventeranno free agents la prossima stagione, anche se New England avra’ tempo per riaprire le trattative.
Sia Givens che Green sono figure rilevanti per i Patriots.
Givens potrebbe essere titolare con Branch a ricevere i lanci di Brady, mentre Green potrebbe essere titolare nella difesa 4-3 o primo back-up nella difesa 3-4.
Rifirmati anche sia Weaver che Poteat che erano stati recentemente rilasciati.