Caver rimane a Kansas City

Lo scorso giovedì, il Presidente della franchigia, Carl Peterson, ha annunciato l’avvenuto raggiungimento di un accordo, per un contratto annuale, con il LB free agent Quinton Caver.
Nessun altro dettaglio dell’accordo è stato reso noto.

Caver ha disputato 45 incontri in carriera (4 volte da titolare) nelle ultime 4 stagioni con Philadelphia e Kansas City, mettendo a segno 46 placcaggi (31 da solo), 3 passaggi deflettati, per 4 volte ha messo sotto pressione il QB avversario ed ha altresì realizzato 40 placcaggi negli special teams.
Caver ha giocato anche 4 partite di post-season, realizzando 1 placcaggio da solo e 2 negli special teams.

Dopo aver firmato con i Chiefs il 28 Ottobre 2002, il 26enne Caver ha giocato 29 partite di regular season (per 4 volte da titolare), ed 1 di post-season.
Il LB ha disputato tutte e 16 le partite (4 da titolare) con i Chiefs nel 2004, realizzando il record personale di 32 placcaggi (23 da solo), con 3 passaggi deflettati, mettendo per 2 volte sotto pressione il QB avversario.
Altro record in carriera quello di 17 placcaggi, messi a segno negli special teams, che l’hanno collocato in terza posizione nella squadra.

Prodotto dell’Università di Arkansas, Caver ha giocato da titolare in 24 partite nella carriera al college, chiudendo con 239 placcaggi, di cui 30 con perdita di yards per gli avversari.
Nell’anno da senior, ha chiuso secondo in squadra con il record personale di 91 placcaggi, venendo poi nominato All-SEC.
Il nativo di Anniston, Alabama ha anche intercettato 1 passaggio, riportato in meta per 33 yards nella sfida contro LSU.
Alla Anniston High School, Caver è stato seleazionato tra i primi in tutto lo Stato.