Heath Miller, primo giorno da Steeler
Gli obiettivi di Heath Miller per il futuro sono due. “Diventare un tight end completo” e “poter giocare con Ben Roethlisberger per parecchi anni”. Già, perché il ragazzone uscito da Virginia subito dopo essere stato scelto dai Pittsburgh Steelers ha risposto al telefono ricevendo il saluto del suo nuovo quarterback. Un segno di continuità. La prima scelta del 2004 fa gli onori di casa alla prima scelta del 2005: “Non appena sono stato draftato mi ha chiamato”, ha raccontato Miller nella conferenza stampa di presentazione; “credo che questo faccia capire molto del suo carattere e non vedo l’ora di poter giocare con lui per parecchi anni. Mi ha dato il benvenuto nella squadra e mi ha detto che era felice di avermi come suo compagno”.
I due ieri si sono incontrati di persona nello spogliatoio: “No, non glio ho chiesto di darmi tanti palloni”, ha raccontato il tight end, a Pittsburgh già paragonato a Mark Bruener ed Eric Green; “sappiamo quello che bisogna fare per vincere, che sia con le corse o con il gioco aereo”. Ma Miller, inutile nasconderlo, rappresenta la direzione scelta da coach Bill Cowher e dal suo staff per la prossima stagione, anche se il nome nuovo della franchigia di Pittsburgh sa bene che non gli verrà chiesto solamente di fare da bersaglio per Big Ben: “Sui blocchi ho sempre lavorato, ma credo di aver fatto veramente dei passi in avanti nel corso della mia carriera e sono pronto a continuare a miigliorare. Voglio essere un tight end completo, perché capisco che qui siamo ad un livello diverso. La NFL è piena di grandi atleti e io devo migliorare ogni aspetto delle mie capacità per essere competitivo e per avere successo”.
Gli Steelers intanto, sulla scia della buona riuscita di Willie Parker, hanno annunciato di aver ingaggiato 12 freee agent rookie: si tratta di Zach Tuiasosopo (fullback da Washington, fratello del quarterback dei Raiders, Marques), Tavaris Capers (wide receiver, Central Florida), Morgan Davis (offensive tackle, Wisconsin), Jake Verstraete (offensive guard, Northern Illinois), Ronald Stanley (linebacker, Michigan State), Andre Frazier (lineabacker, Cincinnati), Arnold Harrison (linebacker, Georgia), Elliott Harris (defensive tackle, Arkansas), Shaun Suisham (kicker, Bowling Green), Greg Warren (long snapper, North Carolina), John Kuhn (running back, Shippensburg) e Nate Washington (wide receiver, Tiffin).