Valutazione del Draft dei Saints.

New Orleans Saints
1 (13) Jammal Brown ; OT – Oklahoma
2 (40) Josh Bullocks ; S – Nebraska
3 (82) Alfred Fincher ; MLB – Connecticut
4 (118) Chase Lyman ; WR – California
5 (152) Adrian McPherson ; QB – Florida State
6 (193) Jason Jefferson ; DT – Wisconsin
7 (232) Jimmy Verdon ; DE – Arizona State
Analisi: Per una evidente necessità nella posizione di RT, i Saints hanno “trade up” (NDT mi rifiuto di tradurre commerciato su, di meglio non mi viene quindi lascio l’originale) fino a raggiungere quello che potrebbe essere il migliore prospetto del draft come linea offensiva, Jammal Brown. Molto agile nei piedi e potente nel punto d’attacco, Brown, ha la potenzialità di diventare un All-Pro, ed immediatamente migliora la posizione di RT per i Saints che cercavano un dominatore. Brown dovrebbe fare un passo a destra (NDT era OT al College) e iniziare la stagione come RT, che era una zona del roster dove la squadra aveva alcune lacune. Brown potrebbe trasformasi in LT ad un certo punto della propria carriera per le sue abilità atletiche.

I New Orleans Saints hanno avuto lacune nel backfield difensivo dell’ultima stagione, con la pass coverage diventata un problema. Josh Bullocks è un esperto della pass coverage e dovrebbe immediatamente aiutare la squadra in questo aspetto della difesa. Ha mostrato l’abilità di recuperare bene nella copertura e raramente si è trovato fuori posizione, ma difetta nella velocità massima. Benché le sue abilità nella difesa sulle corse siano nella media, Bullocks è stato portato a New Orleans per aggiungere qualità e profondità, tutto nel tentativo di minimizzare i passaggi.

Cercando giocatori in grado di fermare le corse nella difesa i Saints (NDT Lions nell’ originale ma penso sia un refuso) hanno catalogato Alfred Fincher per sforzo ed intensità. Potrebbe aiutare contemporaneamente all’interno ed all’esterno e fornirà profondità nel 2005.

Valutazione C+(NDT???? Il tono dell’articolo non mi sembrava cattivo?)