Nuova franchigia NFL ad Anaheim?
Nella giornata di ieri, la città di Anaheim ha svelato i propri piani per uno stadio di football vicino alla casa degli Angels, che potrebbe ospitare una franchigia NFL entro il 2008.
“Abbiamo un rapporto di impatto economico approvato per un impianto da 70.500 posti” ha detto John Nicoletti, il responsabile dei rapporti esterni della città. “Stiamo lavorando con la NFL per finalizzare la nostra proposta in vista degli incontri tra i proprietari, che avranno luogo il 24 e 25 Maggio a Washington, D.C.“.
“Sarebbe fantastico poter ospitare partite NFL nel 2008“.
Anaheim è uno dei quattro siti nell’area losangelina preso in considerazione per una franchigia NFL. Gli altri sono il Los Angeles Coliseum, il Rose Bowl di Pasadena ed un possibile stadio a Carson.
Nicoletti, raggiunto da altri funzionari comunali alla presentazione, ha dichiarato che il progetto include un grande svincolo autostradale, per mettere in comunicazione lo stadio con Disneyland ed altri impianti sportivi.
“Se interpellati, siamo pronti a presentare la proposta ai proprietari NFL entro due settimane” ha dichiarato Nicoletti.
David Carter, direttore di The Sports Business Group, società di marketing, ha detto, dopo mesi di studio, di essere convinto che Anaheim sia il miglior posto per un proprietario NFL.
Anaheim si è rivolta allo Sports Business Group nello scorso autunno, al fine di verificare la miglior località, nell’ottica di un proprietario, per una franchigia NFL nell’area di Los Angeles.
Lo stadio progettato ad Anaheim si trova a circa 35 miglia di distanza dal centro di Los Angeles.
“Se fossi il proprietario di una squadra NFL, penso che guadagnerei più soldi e costruirei una franchigia più solida qui ad Anaheim che in qualsiasi altro posto” ha dichiarato Carter.
Quest’ultimo, tuttavia, ha aggiunto che vi sono altri elementi da considerare.
“Abbiamo rilevato come ognuna delle quattro località considerate presenti alcuni aspetti positivi ed altri negativi. Per quanto concerne Anaheim, l’aspetto più negativo è l’escalation dei valori immobiliari. Anaheim potrebbe essere il sito ottimale per un proprietario NFL, ma è molto costoso, cosicchè sarebbe difficile giustificare la costruzione di uno stadio“.
L’area è rimasta priva di franchigie NFL da quando i Rams hanno lasciato Anaheim per St. Louis, ed i Raiders sono ritornati ad Oakland prima dell’inizio della stagione 1995.