Il Congresso chiede ulteriori informazioni sugli steroidi
La commissione parlamentare, che già aveva sentito il commissioner Paul Tagliabue lo scorso 27 Aprile, ha richiesto alla NFL maggiori informazioni circa i controlli sull’utilizzo di steroidi.
Tom Davis, deputato repubblicano della Virginia, ed Henry Waxman, collega della California, hanno inviato a Tagliabue una lettera nella giornata di ieri, richiedendo i risultati dei controlli, riguardanti testosterone ed epitestosterone, a partire dal 01/01/1995.
“Non stiamo cercando i nomi dei singoli giocatori, ma chiediamo ci vengano forniti i dati, di modo che i giocatori possano essere tracciati di anni in anno (utilizzando, ad esempio, un codice numerico)” hanno scritto Davis e Waxman.
La commissione aveva già chiesto altri documenti riguardanti i test prima dell’audizione del 27 Aprile u.s.
Nello scorso Marzo, sono stati sentiti giocatori ed arbitri di baseball, e l’audizione del commissioner NBA David Stern è prevista per il 19 Maggio.
Tagliabue, Stern, ed il commissioner della MLB Bud Selig sono tra i testimoni già indicati per un’audizione di fronte ad una commissione separata, che sta conducendo una propria inchiesta sull’uso degli steroidi nei principali sports americani.