Il ritiro di Otis Smith
Otis Smith, che giocò in due Super Bowls con i Patriots, si è ritirato.
Il cb, veterano di 13 anni, aveva firmato mercoledì scorso un contratto di un giorno che gli ha quindi concesso di ritirarsi come Patriot. Un bel gesto sia di New England che del giocatore.
“Volevo ritirarmi con questa maglia perchè è con questa uniforme che ho avuto il più grosso successo in carriera. Ciò che mi è piaciuto a Foxboro è che i fans mi hanno sempre apprezzato e cosa ho messo sul tavolo, sia che si vincesse sia che si perdesse. Vedevano il mio sforzo ” ha dichiarato il 39enne Smith.
“Quando penso ad Otis ricordo la sua etica nel lavoro ed il rispetto che si è guadagnato. Sarà sempre rispettato ad apprezzato per ciò e per la sua professionalità ” – queste le parole di Bill Belichick.
Celebre furono alcune sue giocate.
Ritornò un intercetto di 47 yards in touchdown nell’Afc Championship Game del 1996, mandando i Pats al loro secondo Super Bowl. Nella stagione 2001 collezionò ben 5 intercetti, ritornandone due in td.
Nel Super Bowl vinto contro i Rams intercettò Kurt Warner.
La sua ultima stagione giocata fu nel 2003 con i Detroit Lions.
La offseason generalmente porta vecchi amici in nuovi luoghi ma allo stato attuale l’immediato futuro di alcuni membri dei Patriots risulta aperto.
Ty Law sembra sia recuperato solo tra un paio di mesi. Molte squadre hanno mostrato il loro interesse: Miami, Detroit, Kansas City, Pittsburgh ed Indianapolis.
Troy Brown sembra abbia avuto interesse dai Saints anche se non è ancora tramontata l’ipotesi del suo ritorno.
Certo è che il parco ricevitori è ora abbondante con Branch, Givens, Bethel Johnson, Terrell, Dwight e P.K. Sam…
Keith Traylor potrebbe andare ai Dolphins come nose tackle se Nick Saban andrà su una difesa 3-4.
Roman Phifer non ha ancora compilato presso la NFL la documentazione per un suo ritiro e quindi è tuttora disponibile. Anche in questo caso non è da escludere il suo ritorno.
Nel frattempo, sta facendo bella figura nella NFL Europe l’ex practice squad running back Kory Chapman con i Cologne Centurions.
Sabato scorso ha corso per ben 118 yards nella partita vinta contro Frankfurt.
Ora si trova al quarto posto nella Lega con un totale di 451 yards su 86 portate e 3 td.
Chapman spera di poter essere in competizione con Cedric Cobbs per un posto al roster come terzo rb dietro Corey Dillon e Kevin Faulk.
Il nuovo arrivato offensive lineman Victor Leyva, che può giocare sia guardia che tacke, ha già le sue prime impressioni: “Sono stato con i Bengals ed i Dolphins ed ho notato subito l’unità che questo team mostra. Un’altra cosa che apprezzo circa questa opportunità è che non sono interessati al tuo passato o da dove vieni ma ti danno una concreta possibilità di giocartela sul campo di gioco. Spero di poter contribuire“.