I Pellerossa puniti dalla Lega

La NFL ha sanzionato i Washington Redskins, decurtando di 3 giorni la loro offseason, per aver condotto allenamenti eccessivamente fisici.

La squadra perderà i c.d. “organized team activities” (esercizi senza protezioni), originariamente fissati dal 13 al 15 Giugno.

Inoltre, non potranno svolgersi incontri con i giocatori o sessioni di allenamento al Redskins Park dal 10 al 15 Giugno.
Ai giocatori sarà consentito recarsi al quartier generale solo nel caso in cui debbano ricevere trattamenti medici in caso di infortunio.

Il mini-camp obbligatorio della squadra avrà inizio il 17 Giugno.

Credevamo di fare quel che era giusto” ha detto Joe Gibbs. “Dopo aver rivisto le immagini, hanno pensato che i nostri allenamenti sulla linea fossero troppo fisici. E’ successo anche ad altri. Credo sia qualcosa con cui si debba fare i conti“.

Il lavoro della squadra nell’offseason è iniziato sotto la lente d’ingrandimento della Lega, dopo che gli ‘Skins hanno inserito filmati dei loro allenamenti sul proprio sito web ufficiale.
I funzionari della NFL e della NFL Players Association hanno visto quei filmati, ed hanno fatto rapporto alla Lega, ritenendo si versasse in un caso di violazione della regola che impedisce contatti senza protezioni tra uomini d’attacco e di difesa.

Gibbs ha dichiarato che i Redskins continueranno ad inserire filmati su Internet.

Non abbiamo mai fatto alcun 1 contro 1” ha aggiunto. “Starò sempre sul chi vive finchè non lo chiariranno definitivamente“.