Freddie Mitchell sbarca a Kansas City

I Kansas City Chiefs hanno siglato un accordo con il free agent wide receiver Freddie Mitchell, rilasciato un mese fa dai Philadelphia Eagles.

Mitchell si è presentato al minicamp in abiti civili, ma comincerà ad allenarsi nella giornata di domani, ha dichiarato il coach Dick Vermeil.

Siamo felicissimi di averlo qui, e credo lui lo sia altrettanto” ha aggiunto Vermeil. “E’ in buone condizioni psicologiche ed il suo atteggiamento è molto buono“.

Mitchell, che ha disputato 63 gare in 4 stagioni con gli Eagles, è entrato in contrasto con allenatori e compagni dopo aver rilasciato una serie di dichiarazioni al vetriolo.

Ha insultato la secondaria dei Patriots prima del Super Bowl, ed anche il coach di New England, Bill Belichick.
Ha criticato pure i suoi compagni per non avelo sostenuto, prendendosela in particolare con il QB Donovan McNabb per non averlo servito di più.

Giocherò qui“, ha detto Mitchell dopo che i Chiefs si sono allenati per due ore davanti a 15.000 tifosi all’Arrowhead Stadium.
Voglio solo aiutare la squadra a vincere, e spero di essere chiamato in causa per ricevere. Sono felice di essere qui“.

Mitchell, prodotto di UCLA, scelto al primo giro nel draft 2001, si è anche autoattribuito una lunga serie di nomignoli, tra i quali “FredEx” e “First-Down Freddie.”
Ma non ha combinato granchè, ricevendo soli 90 passaggi per 1.263 yards e realizzando la miseria di 5 touchdowns in carriera.

La mossa di mercato giunge all’indomani della retromarcia di Az-Zahir Hakim, che, dopo aver manifestato un certo interesse, ha deciso di non firmare per la formazione del Missouri.