L’MVP del Super Bowl rimane modesto
Con un titolo di MVP al Super Bowl e due meritati anelli da mostrare per le sue prime tre stagioni NFL, il WR dei New England Patriots Deion Branch è sicuramente in un gran momento.
Ma, avvicinandosi alla sua quarta stagione e con tali successi, il giocatore non si è montato la testa nè come atleta nè come persona.
In effetti il trofeo da MVP e’ rimasto nel suo contenitore per tutta la offseason a parte quando è stato tirato fuori per le ovvie foto di rito.
” Ad essere onesti è la prima volta che mostro il trofeo: è stato a lungo in una piccola cassa. E’ comunque un grande onore averlo e ringrazio tutti ma tra poco comincia un’altra stagione e bisogna solo guardare avanti. Ogni anno voglio migliorare e voglio che i miei numeri migliorino ma allo stesso tempo se vinciamo come squadra ed i miei numeri non sono eccellenti, sono felice ugualmente. Personalmente però mi pongo degli obiettivi ” ha dichiarato Branch che mancò per un infortunio al ginocchio ben 7 partite la scorsa stagione.
Un altro giocatore che ha aspettative per la possima stagione, la sua seconda, è Cedric Cobbs.
Dopo una stagione da rookie così-così causa infortunio e solo 22 portate per 50 yards, il RB ha dichiarato: ”Non ero pronto la scorsa stagione: un nuovo sistema e molto da imparare e per di piu’ mi sono pure infortunato. Ma ora sono molto piu’ in forma grazie al programma svolto nella offseason. Ad Arkansas probabilmente ero responsabile per solo un paio di assegnamenti negli schemi di passaggio, qui invece sono responsabile per ogni gioco, ogni passaggio. Ad Arkansas non dovevo preoccuparmi un granchè poichè principalmente eravamo un ‘running team’ e quindi con notevoli differenze rispetto ad ora ”.
Alla fine Cobbs avra’ bisogno solo di un’opportunità per dimostrare cosa sarà in grado di fare ed acquisire fiducia di allenatori e compagni di squadra.
Ci si chiede pure se i Patriots considereranno un veterano come addizionale assicurazione per Corey Dillon (l’indiscusso titolare), Kevin Faulk (specialista nei terzi down) e Cobbs.
Molti giocatori sono tuttora eventualmente disponibili come George, Wheatley, Hearst e Zereoue.
Interessante a livello statistico un particolare: non è semplice mettere a segno un rapido TD contro la Afc East.
Dall’inizio della stagione 2003 i Buffalo Bills, i Pats ed i NY Jets hanno concesso il minor numero di TD nella NFL nei drives con quattro giochi o meno.
Ognuna di queste squadre ha concesso solo 5 TD del genere negli ultimi due anni.
I Bills poi hanno concesso, in casi analoghi, solo 1 TD la scorsa stagione.
Gli ultimi a concedere solo un TD del genere nell’arco di una stagione furono i Chicago Bears del 2001.