NFL Supplemental Draft

Oggi nella NFL si terrà il Draft Supplementare. Ma di cosa si tratta?
A differenza del vero e proprio draft di Aprile questo avviene via email: l’ordine delle squadre viene stabilito mediante una lotteria dove alle squadre con un peggior record nella stagione passata corrispondono delle palline più pensanti. Dopodiché si procede in questo modo: ogni squadra ha 10 minuti per inviare via email il nominativo del giocatore che vorrebbero scegliere al primo giro. Trascorso questo periodo se una squadra ha inviato un nominativo (non è obbligatorio partecipare a questo draft) questo giocatore gli viene assegnato a quel giro e si passa al round successivo. Se due o più squadre indicano lo stesso giocatore questo viene assegnato a quella con la miglior posizione sul tabellone.
Quando una squadra esercita il diritto di scelta in questo draft perde la scelta corrispondente nel draft dell’anno successivo pertanto sono scelte che devono essere ben ponderate. Tuttavia questo draft permette di selezionare un nuovo giocatore senza che diventi un problema per il salary cap in quanto per i giocatori scelti viene accordato uno spazio extra.
In passato sono stati scelti anche ottimi giocatori come Bernie Kosar (Browns, primo round del 1985) e Cris Carter (Eagles quarto round del 1987).
Quest’anno si segnalano come possibili interessanti prospetti il defensive tackle Manuel Wright (da USC) ed il wide receiver Roscoe Crosby (Clemson)