Nuovo stop per i Raiders.
Randy Moss sta avendo una preseason tranquilla, nella sua nuova divisa nero-argento, ma nonostante questo gli Oakland Raiders non sono affatto preoccupati!
Quindi niente panico se Moss ha chiuso con due ricezioni per 23 yards, nella sconfitta dei predoni contro i Texans per 19 a 17.
Doug Gabriel ha mostrato la grande potenzialità dell’attacco dei Raiders, segnando due td nel primo quarto che hanno contribuito a portare i predoni sul vantaggio di 17 a 7 al termine del primo tempo!
Con molti dei titolari sulla panchina, i Texans hanno poi rimontato nella seconda parte della gara, vincendo con quattro field goal di Kris Brown, l’ultimo a otto secondi dalla fine.
Gabriel, il tutt’altro che dimenticato wr, in un attacco che dovrebbe avere come principali punte Moss e Porter, è stato il bersaglio preferito del qb Collins, ed ha battuto per due volte il cb di Houston Demarcus Faggins.
Dapprima Gabriel ha saltato da dietro Faggins, ricevendo la palla in end zone, poi è scivolato dietro il difensore dei Texans, seguendo una traccia profonda, e ricevendo una bomba di Collins da 70 yards, dopo che il qb aveva fintato pompando un passaggio su Moss!
“Kerry mi ha cercato con gli occhi ed ha lanciato, ed io mi son sentito come un centometrista.” ha dichiarato Gabriel, che comunque considera Moss come il primo ricevitore per la regular season.
“Hanno chiamato il mio numero, ed io sono stato capace di fare il mio gioco. Sono un giocatore di ruolo, e conosco il mio lavoro. Ne parliamo ogni giorno: Randy è da un lato ed io dall’altro, ed entrambi sappiamo dove lancerà.”
Gabriel è partito titolare sei volte la scorsa stagione, con 33 ricezioni per 551 yards e due td.
Si è schierato partente contro i texans, a causa del’infortunio di Porter.
Certo con un Gabriel in queste condizioni, Collins non era obbligato a cercare Moss ad ogni gioco, ed è finita che l’unica volta che l’ha cercato in end zone, è stato intercettato.
“Randy era sotto doppia copertura, e questo apriva altre possibilità per gli altri compagni.” ha detto Collins “è stato un buon insegnamento per me, vedere questa cosa oggi. E’ molto stimolante, perchè posso essere più creativo, e trovare il modo di dar loro la palla.”
L’intercetto è stato l’unico momento negativo per Collins, che ha chiuso il primo tempo con un ottimo 14 su 18, per 191 yards e due td, non disputando poi il secondo.
I Raiders avrebbe anche potuto vincere la partita, se il loro kicker Sebastian Janikowski non avesse fallito due field goal dalla 52 e dalle 49 yards.
Prossimo impegno nella preseason, sarà per Venerdì prossimo all’Alameda County Coliseum, dove i Raiders ospiteranno gli Arizona Cardinals.