Packers: Un passo indietro contro i campioni del mondo

Brutta prestazione dei Green Bay Packers contro i campioni in carica dell’NFL. Gli uomini di Sherman perdono per 27 a 3 contro i campioni in carica dei New England Patriots in una partita in cui non sono mai stati veramente in gioco. La terza partita di preseason è usualmente quella in cui la formazione titolare resta in campo per il maggior numero di minuti, e durante il tempo in cui si sono affrontati i titolari il risultato è stato un impietoso 20 a 3 per gli uomini di Belichick. I Packers hanno messo in mostra ancora una volta le deficenze mostrate durante la sconfitta con i Bills a Orchard Park: errori grossolani degli special teams in copertura (i Patriots hanno iniziato alcuni loro drive da invidiabili posizioni di campo) e una tendenza a commettere troppe infrazioni nei momenti critici. Per ben otto volte durante la partita i fazzolettini gialli degli arbitri sono caduti contro i Packers. Anche l’attacco titolare, che nelle prime due partite aveva giocato delle buone frazioni di gara, ha incontrato non poche difficoltà con la difesa dei Patriots che ha portato Favre a lanciare ben due intercetti. La difesa è stata abbastanza solida contro il passing game dei Patriots ma ha concesso troppo alle corse di Dillon e soci. L’ex running back dei Bengals ha chiuso il match con 5 yard di media per portata e due touchdown.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali oltre alla succitata prova di Brett Favre, non sono state particolarmente brillanti quelle del rookie Whitticker, spesso battuto dal Pro Bowler Seymour, e quelle della linea d’attacco in generale. Anche Rodgers ha passato un’altra nottata da brivido di questa sua prima preseason, il rookie da California ha chiuso la sua partita con un 5 su 9 per 52 yards, un intercetto e un fumble.
Fra le poche note positive della serata è da segnalare la partita giocata da BJ Sander, l’ex punter dei Buckeyes ha calciato 8 punt con una media di 45.5 yds e con ben 3 di questi ricaduti all’interno della linea dei 20yds.

Sono quindi ancora molte gli aspetti da migliorare nella compagine giallo-oro se Sherman e soci vogliono fare un’altra apparizione nella postseason.