Ancora una sconfitta di misura per i Raiders.
Il primo td di Randy Moss in maglia silver and black, non è bastato ai Raiders per evitare la sconfitta di strettissima misura (17-16), la terza in questa preseason, contro i Cardinals.
“The freak” ha raccolto un lancio da 40 yards in td, da parte di Kerry Collins, ma nell’ultimo quarto Arizona è riuscita ad effettuare il sorpasso che ha significato la vittoria.
“Lui è una vera bestia, e noi ci aspettiamo un sacco di grandi cose da lui. Deve solamente scaldarsi un po’ di più!” ha dichiarato Warren Sapp a proposito di Randy Moss.
Dopo aver segnato, Moss pareva quasi non sapere che fare, prima di dare una serie di high five, alle mani dei tifosi di Oakland protese verso di lui.
“I tifosi erano pronti ad esplodere, non aspettavano altro che una sua segnatura, ha detto il cb di Oakland Charles Woodson.
La vittoria dei Cardinals, è arrivata grazie ad un intercetto riportato in td nell’ultima frazione, da parte di Eric Johnson, su un lancio deflettato di Marques Tuiasosopo.
Kurt warner, nuovo qb di Arizona, ha giocato tre frazioni, chiudendo con un 11 su 18 per 118 yards, un td ed un intercetto, fronteggiando una costante pressione della difesa di Oakland, assolutamente determinata a risorgere, dopo il trentesimo posto della scorsa stagione; forse un po’ troppo determinata, dato che i Cardinals hanno incassato ben 13 penalità, ricavando da esse 100 yards.
Solamente due sono stati i td degli attacchi, e Warner ha voluto parlare della sua linea offensiva al termine della gara ” Stiamo continuando a lavorare sulla nostra pass protection.” ha detto il qb che ha subito tre sacks “Abbiam subito alcuni colpi, ma ne abbiamo realizzato buone cose sul profondo. In generale c’è stata più incomprensione che altro: dobbiamo tutti ricordarci quale gioco stiamo sviluppando.”
Il kicker di Oakland Sebastian Janikowsky ha realizzato tre field goals dalle 35, 24 e 38, ma ha sbagliato quello dalle 41, nella quarta frazione, che avrebbe potuto dare la vittoria ai predoni.
Moss invece ha chiuso con due ricezioni per 46 yards, entrando in end zone per la prima volta con la maglia nero-argento.
Egli aveva chiuso le due precedenti partite di preseason contro S.Francisco e Houston, con un totale di 34 yards.
“E’ stata una bella cosa averlo raggiunto sul profondo” ha detto il qb di Oakland Kerry Collins “abbiamo intenzone di farlo molto spesso quest’anno!”
Nel terzo quarto Collins ha collezionato un 17 su 25 per 189 un td e nessun intercetto, equivalente ad un rating di 103.6; ma i Raiders hanno comunque avuto difficoltà a muovere la palla contro gli imbattuti Cardinals, e Collins ha subito 4 sacks.
Moss ha facilmente battuto la difesa di Arizona, ma Oakland ha concesso ad Arizona un td sul possesso successivo.
Dennis Green, ex head coach di Randy Moss, ed attuale capoallenatore di Arizona ha detto: “E’ la prima volta che Randy gioca un porzione significante di partita. A causa della pressione portata su di lui dalla nostra difesa, i Raiders non hanno avuto molte occasioni per rifornirlo, ma egli resta veloce ed esplosivo quando riceve la palla.”
La partita ha segnato anche il ritorno in campo del ricevitore di Oakland Ronald Curry, fermo da Dicembre a causa dello stiramento del tendine d’Achille.
Curry ha chiuso con tre ricezioni per 24 yards.
Oakland ha concesso una safety ad Arizona con il de Okeafor, mentre sul fronte dei Raiders buone nuove arrivano da Warren sapp che, dopo la deludente stagione scorsa, ha eseguito un sack e deflettato un passaggio interrompendolo “Questa è una delle cose su cui abbiamo lavorato nella offseason, allenando dei giocatori che lo possono fare ” ha detto il de Woodson.
La quarta ed ultima partita di preseason, vedrà i Raiders affrontare i New Orleans Saints Giovedì 1 Settembre sul campo amico dell’Alameda County Coliseum.