Chiefs in progresso, ma ancora sconfitti
Larry Johnson ha mostrato a Mike Holmgren qualcosa che mai avrebbe voluto vedere.
Nel secondo quarto della sfida vinta da Seattle per 23-17 contro Kansas City, Johnson ha trovato un varco, ci si è infilato ed ha corso indisturbato per 97 yards fino in meta.
“I Chiefs riusciranno a correre bene contro la maggior parte delle squadre” ha detto il coach di Seattle.
“Detto questo, una corsa da 97 yards… non vorresti mai vedere una cosa simile. Non te l’aspetteresti mai. Eccetto quell’amnesia, direi che abbiamo fatto un lavoro decente in difesa“.
Matt Hasselbeck ha completato 22 passaggi su 33 per 254 yards e 2 touchdowns per i Seahawks (ora sul 2-1), che, dopo aver affrontato Dallas nel Monday Night, si sono presentati alla sfida contro i Chiefs senza aver rifiatato troppo.
Darrell Jackson, impiegato solo sporadicamente nelle prime 2 sfide di preseason, ha ricevuto 7 passaggi per 99 yards ed un touchdown, contro i Chiefs ancora senza vittoria ed alle prese con una pessima situazione in cabina di regia.
Con i numeri 2 e 3 infortunati, i Chiefs la scorsa settimana hanno messo sotto contratto Jonathan Quinn, un “giocatore con la valigia”, la cui carriera pareva ormai avviarsi al tramonto, quando nessuna squadra l’aveva invitato ad un training camp.
Dopo 2 drives, un Trent Green in gran forma ha lasciato il campo, facendo posto a Quinn, tornato così in campo dopo un anno, avendo passato la scorsa stagione con i Chicago Bears.
Quinn, che ha giocato la miseria di 17 incontri negli ultimi 7 anni con le maglie di Jacksonville, Kansas City e Chicago, ha giocato fino a fine partita, chiudendo con 11 su 23 per 126 yards.
Ha subito 2 sacks, ed ha lanciato 3 incompleti sulla linea delle 9 yards di Seattle negli ultimi secondo della gara.
“All’inizio della settimana, Green ha avuto un problema al polpaccio, che si è poi esteso sino al piede“, ha detto il coach dei Chiefs, Dick Vermeil. “Era in grado di giocare, ma dopo il secondo drive il fastidio si è fatto nuovamente sentire, ed abbiamo deciso di sostituirlo. Va e viene“.
Il TE dei Chiefs, Tony Gonzalez, ha aperto le marcature con una bella presa in endzone.
Lo scorso fine settimana, Quinn stava facendo zapping sulle partite di preseason, domandandosi se la carriera fosse davvero finita.
“Non ero sicuro“, ha detto. “Non avevo giocato, nè ero stato invitato ad alcun training camp. Speravo di andare da qualche parte prima della fine dell’anno. E’ stato bello andare là fuori e giocare a football“.
Jackson, limitato ad una sola presa per 3 yards nei primi 2 incontri di preseason, mentre i Seahawks stavano puntando su altri ricevitori, ha messo insieme 55 yards in 3 giochi nel primo quarto, permettendosi anche il lusso di bruciare un signor cornerback come Patrick Surtain, uno dei grandi colpi del mercato di Kansas City nella off-season, ricevendo un TD pass da 36 yards.
Surtain si è fatto battere anche su un altro paio di passaggi di Hasselbeck.
“E’ stata una serata storta“, ha dichiarato. “Dobbiamo migliorare ancora in molte cose, ma stasera ne abbiamo fatte tante abbastanza bene stasera“.
Hasselbeck ha riportato in vantaggio i suoi sul 17-14 nel terzo quarto con un TD pass per Shaun Alexander, completando anche un bel lancio da 27 yard per Jerheme Urban.
Johnson, che da 2 anni si lamenta di correre troppo poco, sempre alle spalle di Priest Holmes, ha trovato un varco enorme nel secondo quarto, correndo per la bellezza di 97 yards e mettendo a segno il secondo TD dei Chiefs; questo grazie anche all’eccellente bloccaggio del compagno e Pro Bowler fullback Tony Richardson, che gli ha aperto un’autostrada.
“Ho esitato per un attimo, perchè non riuscivo a credere a quanto fosse ampio il varco“, ha detto. “Di solito, aspetti il movimento di un linebacker, ma non ce n’erano. Una volta che sono entrato ed ho visto che potevo andarmene, l’ho fatto. Ho cominciato a correre come se mi stesse inseguendo un branco di lupi“.
Green è stato eccellente nei primi 6 passaggi.
Nei primi 8 giochi dell’incontro, ha messo a segno 5 completi su 5, in un drive da ben 80 yards conclusosi in modo vincente per i Chiefs, grazie alla presa aerea da 4 yards per Tony Gonzalez, che ha fatto valere le sue lunghe leve per battere Tracy White.
Ma dopo aver imbeccato Eddie Kennison con un lancio da 9 yards nel secondo possesso dei suoi, Green si è fatto intercettare da Andre Dyson, ed ha poi lasciato il campo.
“L’attuale situazione nel ruolo di quarterback non è per nulla facile“, ha detto Green.
“Poi abbiamo segnato nel primo drive, stavamo mouovendo bene il pallone, e poi è arrivata quella brutta giocata. Allora ci siamo detti, ‘Sapete? Tutto sta andando abbastanza bene. Perchè prenderci dei rischi?’ Comprendo perfettamente la scelta del coach“.