St.Louis, il roster è completo

I Rams hanno annunciato gli ultimi 12 tagli nella giornata di ieri, un giorno prima del termine regolamentare, ed hanno così definito il proprio roster in vista della prima di campionato, Domenica 11 Settembre a San Francisco.

I tagli seguono la vittoria della formazione di St.Louis per 27-23 contro i Chiefs nella Governor’s Cup, venerdì sera all’Edward Jones Dome.
La lista dei sacrificati presenta solo un paio di sorprese, in una squadra che pare decisamente puntare sulla profondità difensiva e sugli special teams.

Questi i nomi: gli uomini di linea offensiva Darnell Alford, Toby Cecil e Larry Turner, i defensive tackles Jeremy Calahan e John Parrella, i ricevitori Dominique Thompson e Jeremy Carter, il quarterback Jeff Smoker, il running back Dusty McGrorty, la safety Michael Stone ed il fullback Joey Goodspeed.

Goodspeed e Turner sono probabilmente le uniche sorprese del gruppo, ma sembra siano stati tagliati, come spesso accade, per le buone cose fatte vedere dai pari ruolo in una gara.

Goodspeed ha ingaggiato una battaglia in preseason con il rookie Madison Hedgecock.
Non era chiaro chi fosse in vantaggio, fio alla scorsa settimana, quando Hedgecock ha realizzato un’eccellente presa da touchdown ed ha continuato a dimostrarsi come ottimo giocatore di special team.

Turner, d’altra parte, è stato poco più che una sorpresa, dato che i the Rams hanno deciso di tenere solo 9 uomini d’attacco (non conteggiando la terza scelta, ancora non firmata, Richie Incognito).

L’assenza di Turner significa che Tom Nutten dovrà fungere da backup in posizione di centro, insieme a Blaine Saipaia.

I tagli di Carter e Thompson lasciano i Rams con 5 ricevitori, anche se Mike Furrey, convertito a safety, potrebbe dare una mano all’occorrenza.

Da segnalare anche un’altra partenza dell’ultimo minuto, quella del MLB Robert Thomas, scambiato con il CB dei Packers Chris Johnson.

Thomas è stato la prima scelta dei Rams nel draft 2002, 31ma assoluta.
Thomas era stato preso per diventare il linebacker centrale di una difesa orientata al gioco veloce, all’epoca diretta da Lovie Smith.
Ma Thomas non ha mai mantenuto le aspettative, giocando soli 32 incontri da titolare in 3 anni di militanza con gli arieti.
Thomas ha messo a segno 221 placcaggi, un paio di sacks ed un fumble recuperato.

Johnson sta per disputare la sua terza stagione nella NFL; prodotto di Louisville, scelto da Green Bay al settimo giro del draft 2003, pur essendo ritenuto uno dei giocatori più veloci nel suo ruolo, deve ancora giocare la sua prima partita tra i pro, a causa di un grave infortunio subito al ginocchio destro.
Poco dopo l’incidente, nell’anno da rookie, è stato messo nella injured reserve list, ed ha passato la maggior parte della scorsa stagione nella lista dei giocatori physically unable to perform list.
Johnson giunge in una secondaria affollata, nella quale dovrà competere con Terry Fair, Ronald Bartell e Corey Ivy.

Ricapitolando, questa è la composizione definitiva del roster: 3 quarterbacks, 4 running backs, 4 tight ends/fullbacks, 5 wide receivers, 9 uomini di linea offensiva, 3 uomini di special teams, 8 uomini di linea difensiva, 7 linebackers e 10 defensive backs.