week 1: Browns-Bengals preview

Per la partita di esordio,in casa Bengals la priorità è solo una: vincere. Può sembrare un’apparente banalità, dal momento che tutte le squadre nella NFL scendono in campo per portare a casa la vittoria, ma per i Bengals la cosa è particolarmente importante e non solo perchè sono 15 anni che i tifosi aspettano di vedere la propria squadra alla postseason.
Cincinnati ha iniziato entrambe le stagioni dell’era Marvin Lewis, con un record di 1-4 compromettendo fin da subito le chance di conquistare i playoffs. Le aspettive quest’anno sono maggiormente aumentate, forti di un attacco che sulla carta, sembra essere esplosivo, e una difesa che è migliorata e con un anno di esperienza in più, anche se rimane dello scetticismo fino a quando non viene provato il contrario sul campo. I Cleveland Browns, guidati da Romeo Crennel, all’esordio come Head Coach, dopo aver raccolto onori e anelli come Defensive Coordinator con i New England Patriots, sono una squadra in trasformazione. Vengono definiti fra i più deboli dell’intera lega, motivo in più perchè una sconfitta possa avere effetti devastanti per i Bengals.
La linea difensiva dei Browns, ultima l’anno scorso per yards concesse sulle corse, ha subito un netto rimescolamento e presenta molte facce nuove anche nella secondaria. Malgrado queste premesse, la ‘battaglia dell’Ohio’, un vero e proprio derby, non va preso alla leggera. Cleveland si presenta forte di un record di 5-2 negli ultimi sette incontri fra le due compagini, compreso l’ultimo incontro giocato al Cleveland Browns Stadium. La partita finì 34-17 per i Browns, autori di una maiuscola prova anche nel ritorno, vinta dai Bengals 58-48 con Carson Palmer autore di 4 TDpass.
In difesa,Cincinnati dovrà inanzitutto fermare le corse, costringendo il QB avversario, Trent Dilfer, a lanciare profondo e nelle situazioni di terzo down. In attacco, ci si affiderà principalente sulla coppia Rudi JohnsonChris Perry per testare la nuova 3-4 istallata da Crennel. Johnson corse per 202 yards nell’ultimo incontro fra le squadre. In preseason il passing game, è parso poco dinamico ma Palmer e i ricevitori sono confidenti per un grande esordio. Maggiore enfasi deve essere messa sui turnover: I Bengals sono 9-1 sotto Lewis quando il turnover ratio è positivo.