Chi mal comincia…

Prima partita e prima sconfitta stagionale per Green Bay. Nel match del Ford Field i Packers mettono insieme una delle peggiori prestazioni dell’era Favre perdendo contro i Detroit Lions per 17 a 3 (solo in un altra occasione i giallo-oro avevano segnato poco durante il regno di Brett I). Brutta partita per Green Bay sotto tutti gli aspetti: attacco, difesa e special teams.
Ma andiam con ordine e rivediamo i momenti salienti della partita.
Dopo essere andati sotto per 7 a 0 con una metà di Harrington per Pollard, a seguito di un drive ben guidato dall’quarterback di Oregon, i Packers prendono il campo per tentare il pareggio. Il drive ben articolato e abbastanza fluido si ferma tuttavia sulle 4 dei Lions. Invece di accorciare le distanze con un field goal facile facile, Sherman, col solito spirito da giocatore, chiama un fake con passaggio dell’holder. Tuttavia l’esecuzione è da dimenticare con Sander placcato prima di riuscire a passare e susseguente fumble del punter dei Green Bay. Tuttavia anche grazie all’inconsistenza dell’attacco di Detroit, Favre e soci riescono nonostante un attacco tutt’altro che sfavillante a portarsi sul 7 a 3 grazie ad un field goal di Ryan Longwell dalle 50.
Si conclude così la prima metà del match.
I temi del terzo quarto sono più o meno quelli della prima metà di gara: l’incapacità dei Packers di mettere in campo un serio gioco di corsa (Wally and Marco we miss you), la quantità mostruosa di penalità commessa dai Packers (saranno 14 per 100 yds a fine partita), la generale inconsistenza offensiva delle due compagini in campo.
Si arriva così all’ultimo quarto con i Lions che conducono per 10 a 3 (un fumble di Favre aveva propiziato il field goal di Hanson) . La partita si conclude praticamente con i due intercetti lanciati da Favre nel tentativo di riportare in carreggiata Green Bay. Due intercetti di quelli a cui ci ha purtroppo abituati nelle situazioni disperate. Lanci rischiosi, che assai spesso si trasformano in intercetti. Ma che altro fare quando tutto il resto della squadra è completamente inconsistente?