Minnesota NON CI SIAMO !
Brutta prova dei Vichinghi che iniziano il campionato in salita. Parecchie le cose da rivedere, dalla difesa, all’attacco, alla protezione del QB.
Iniziamo da Culpepper, leader incontrastato lo scorso anno (con o senza Randy Moss) e quest’anno, alla prima partita ufficiale, decisamente sottotono: il pro-bowler ha commesso due fumbles (di cui uno colpevole) ed ha lanciato due intercetti senza alcun TD pass che potesse rialzare il rating che si è assestato a 49.2 decisamente basso.
Il gioco di corsa ha stentato fin dall’inizio, finendo poi per essere quasi abbandonato nel secondo tempo. Solo 16 tentativi per un misero totale di 26 Yds sono il bottino delle rushes di Minnesota, troppo poco per impensierire le secondarie avversarie che cercavano costantemente Culpepper.
Il passing game, nonostante gli intercetti non è andato male, almeno in campo aperto. In red-zone invece la situazione precipitava con un efficenza pari a zero. In ogni caso 233 Yds portate a casa con i lanci lasciano ben sperare per i successivi match.
Rimandata pesantemente la OL che, per quanto visto ieri, non apre varchi e non protegge il quarterback. Culpepper ha le sue colpe ma la linea ha dato una grossa mano ai bucanieri che spesso non consentivano a Culpepper di pensare e cercare ricevitori liberi.
Nota personale: l’errore più grosso a mio modo di vedere è stato commesso proprio dal mio idolo Culpepper. Su un primo e dieci sulle 12 Yds di TampaBay lanciare un intercetto che chiude la partita è un grossolano errore che da un campione del suo calibro non ci si aspetta. Speriamo in un futuro migliore…