Bengals, buona la prima

Doveva essere una vittoria a tutti costi e una vittoria è stata. Una vittoria sonante è meritata ma meno facile di quanto il risultato(27-13) faccia pensare. I Browns sono stati al passo con i Bengals per tutto il primo tempo nel quale hanno segnato anche 2 TDs(un ritorno di punt e uno di intercetto) che sono stati chiamato indietro per penalità. Ma dopo che i Browns si sono portati in parità con il Td in ricezione di Frisman Jackson di 68 yards, in campo c’è stata una sola squadra in campo, quella con il casco a strisce.
Carson Palmer ha da allora preso in mano la situazione, chiudendo il primo tempo con un drive di 91 yards culminato con il Td di Kevin Walter. Nel terzo quarto è stato Jeremy Johnson a passeggiare in end zone sempre su ricezione. Le segnature di Walter e J.Johnson dimostrano l’abbondanza di soluzioni che può fornire l’attacco di Cincinnati, che non è costretto unicamente ad affidarsi alla buona vena dei titolari.
Rudi Johnson, che non ha iniziato il primo drive da titolare per aver violato delle regole della squadra non meglio precisate, è stato autore di una solida prova con 126 in 26 portate e del TD che ha aperto le marcature per I Bengals. Chad Johnson è stato appena al di sotto delle 100 yards, registrando 91 yards per 9 palloni raccolti.
In difesa, c’è stata qualche sbavatura, soprattutto nel primo tempo, con il RB Rueben Droughns che dava l’impressione di correre a proprio piacimento. Molto meglio con il proseguo della partita, con i rookies Odell Thurman e Davis Pollack sugli scudi, che hanno terminato la partita come migliori placcatori della squadra. Thurman ha aggiunto anche un intercetto alla sua valevole prestazione. L’altro intercetto è stata opera di Keiwan Ratliff, anch’egli autore di una grande prova.
Nelle prossime tre partite, I Bengals affronteranno 3 squadre che hanno iniziato male il proprio cammino questa settimana. Una buona opportunità per rimane imbattuti, ma le sconfitte non traggano in inganno, perché si dovranno affrontare squadre desiderose di rifarsi al più presto, a cominciare dai pericolosi Minnesota Vikings di Dante Culpepper, ospiti domenica al Paul Brown Stadium.