Problemi col Running Game
Nella partita persa contro i NY Giants è emerso un problema non da poco per la franchigia dell’arizona.
I Cardinals hanno corso solo 32 yards in 21 tentativi e il miglior Runner è stato… Kurt Warner con 11!
Nella conferenza stampa del dopo partita, Coach Dennis Green è stato evasivo nelle risposte, ma lunedì ha parlato e risposto ai giornalisti sul problema: “Il nostro gioco di corse non è andato affatto bene. E’ parte del gioco e quando hai uno degli apetti che non va, devi lavorare sodo per migliorare. Ed è ciò che faremo”.
Il rookie JJ Arrington, promosso titolare ancor prima dell’inizio del training camp ha collezionato 5 yards su 8 corse, il suo backup Marcel Shipp 10 in 7 tentativi.
Arrington aveva trovato difficoltà simili anche in pre-season, ma Coach Green ha fiducia in lui e lo dimostra dicendo che la prestazione di domenica non è indicativa delle potenzialità del Runner.
In effetti gli scarsi risultati sulle corse hanno un colpevole preciso: la Offensive Line. Il Centro Shawn Lynch non aveva mai giocatonella NFL, la Guardia Elton Brown si è fatto sistematicamente battere dall’avversario e I 2 Tackles Leonard Davis e Oliver Ross non sono stati all’altezza.
Nonostante i problemi, Green rimane convinto che “La squadra può correre molto meglio di come ha fatto lo scorso anno, ma è inutile parlarne. Dobbiamo andare in campo e lavorare per migliorare”.
La OL, oltre a non aprire varchi, ha anche difeso male il Quarterback Kurt Warner dotato, tra l’altro, di poca mobilità. Il forte QB è stato “sackato” 3 volte e molte altre si è trovato una forte pressione addosso.
Kurt ha lanciato 46 volte, completandone 27 per un totale di 264 yards, 1 TD e 1 intercetto.
Una nota positiva per lo spuntato attacco dei Cardinals il forte Wide Receiver Larry Fitzgerald, autore di 13 ricezioni per 155 yards e 1 TD.
Per la partita contro i Rams, pare rientrerà il C Alex Stapanovich, lo scorso anno Rookie titolare per tutta la stagione, ma in generale i titolari della linea restano un mistero.
Sicuramente Green qualcosa dovrà modificare perché così i Cardinals faranno davvero fatica a trovare un Running Game credibile e a proteggere adeguatamente Kurt Warner.
Buon lavoro.