Altra stagione finita per Kris Jenkins
Kris Jenkins voleva ristabilire il suo status di miglior defensive tackle, dopo essere stato all-pro nel 2003 ed aver saltato quasi tutta la scorsa stagione per infortunio; invece la sfortuna lo ha preso ancora di mira e il forte Lineman dovrà saltare anche questo campionato.
Il suo crociato anteriore del ginocchio destro ha ceduto durante la prima partita persa con gli orgogliosi New Orleans Saints. Kris ha detto lunedì di non essersi subito accorto della gravità dell’incidente (avvenuto nel corso del primo quarto), tanto da rientrare in campo nel terzo periodo, prima di doversi arrendere definitavamente a lasciare il terreno di gioco.
”Non pensavo fosse così grave, subito ho pensato ad una iperestensione, nulla di più – ha affermato – e so che pare una cosa strana, ma credevo davvero di poter correre. Ho realizzato solo più tardi che il problema era davvero serio.”
Il 2 volte pro-bowler aveva saltato, come detto, 12 partite della scorsa stagione, a causa di un brutto inforunio alla spalla, ma la settimana scorsa si era detto pronto a tornare in campo e a voler essere ancora tra i DT più forti della lega.
Come lo scorso anno, quando aveva giocato altre due partite nonostante l’infortunio alla spalla prima di doversi arrendere all’evidenza, Jenkins ha tentato, essendo uno che non molla mai, di rientrare e dare il proprio contributo. Questo, probabilmente ha peggiorato l’infortunio e c’è da chiedersi come mai lo staff medico abbia permesso questa “pazzia”.
L’ifortunio del DT si somma ai due che I Panthers hanno già subito in questo avvio di stagione, infatti sia la safety Colin Branch che il runningback rookie Eric Shelton erano già stati messi nella injuried list.
Coach Fox si è detto sicuro che il suo DT non mollerà e tornerà ad essere dominante sul campo.
In generale tutta la squadra si è stretta attorno a lui e non mancherà di sostenerlo durante il lungo periodo di convalescenza e terapie che lo attende.
Da parte sua Jenkins non molla e le sue parole: ”La mia carriera non è finita” ne sono una bella testimonianza.
Che la sua carriera non sia finita glielo auguriamo e, sapendo che grande lottatore sia, non stentiamo a credergli.
In bocca al lupo Kris!