Continua la striscia vincente dei Chiefs, sconfitti i Raiders in trasferta

Randy Moss sembrava ormai pronto a mettere a segno uno dei big plays per i quali è stato ingaggiato a suon di dollari dagli Oakland Raiders, ma i Chiefs gli hanno messo i bastoni tra le ruote.

La difesa di Kansas City ha fermato gli avversari sulle proprie 10 yards nei minuti finali, e gli ospiti si sono importi per 23-17.

Trent Green ha pareggiato la presa da TD di Moss (ben 64 yards) all’inizio del 3° quarto con due lunghi drives, conclusisi con altrettanti FGs nel secondo tempo.
Moss ha messo a segno solo un’altra ricezione dopo il TD ed è stato annullato dalla difesa di Kansas City.

Farà ancora tante giocate. Quello è Randy Moss“, ha detto la safety dei Chiefs Sammy Knight. “Fortunatamente siamo riusciti a contenerlo“.

Vincere con la difesa è un piacevole cambiamento in quel di Kansas City, dove un reparto offensivo di prim’ordine non è stato sufficiente negli ultimi anni. Ciò ha condotto il front office a concentrarsi sulla difesa, ed i risultati, dopo 2 giornate di campionato, sono stati positivi.

E’ solo la seconda partita. Non ci sentiamo ancora al top“, ha dichiarato il cornerback Patrick Surtain. “Ma limitare un grande attacco a soli 17 punti è qualcosa di cui andare orgogliosi. La forma ed il gioco non sono ancora dei migliori: ci arriveremo“.

Dopo il fumble di Samie Parker, Kerry Collins ha condotto i suoi sulle 10 avversarie con ancora 1’58” da giocare. Sul quarto down, Collins ha cercato Moss ma questi era coperto, così ha provato un passaggio per Jerry Porter. Porter ha saltato e sembrava ormai aver afferrato la palla, ma Benny Sapp l’ha deviata.

Era marcatissimo” ha detto Collins di Moss. “L’avrei cercato di sicuro, ma era sotto tripla copertura“.

Trent Green ha completato 18 passaggi su 28 per 238 yards, e Priest Holmes ha corso per 75 yards (con un TD).

Kansas City ha fatto fatica a guadagnare su corsa, senza l’infortunato 10 volte Pro Bowler, il tackle Willie Roaf, con la misera media di 3.5 yards a portata: i Chiefs sono comunque riusciti a mettere a segno 2 TDs con le corse.

Holmes ha lasciato il campo dopo un contatto nel secondo quarto, ma Larry Johnson è entrato, correndo per 34 yards e realizzando una meta.

Sapevamo che avremmo faticato“, ha detto Johnson. “Sapevamo che avrebbero cercato di impedirci di correre il più possibile. Trent ha fatto un grande lavoro nell’imbeccare i ricevitori in situazioni di terzo down“.