Vittoria in Arizona
La vendetta dell’ex, stavolta, non c’è stata: Kurt Warner ed i suoi Arizona Cardinals sono andati ad un passo dal trionfo, ma hanno trovato sulla loro strada Adam Archuleta ed un suo sack ai danni dell’ex QB dei Rams, oltre ad una falsa partenza che ha azzerato il cronometro.
Risultato finale: St.Louis batte Arizona per 17-12.
Warner, che ha chiuso con 28 su 41 per 327 yards nel suo primo scontro con la squadra che ha portato a due Super Bowls, era riuscito a spingere i compagni sino alle 5 yds di St. Louis allo scadere.
Ma Archuleta, tornato a giocare sul terreno amico dell’Arizona (dove era stato una vera star ai tempi del college), ha spento le sue velleità con un sack.
Lo stesso Arch ha dichiarato: “Sono stati bravi ad arrivare fin lì, ed avevamo bisogno di quella giocata“.
I Cardinals si sono preparati per l’ultima, decisiva azione, ma una flag è stata lanciata in campo per una falsa partenza del tackle Leonard Davis, mettendo fine all’incontro.
Marc Bulger ha messo a segno 2 TDs nei primi possessi di St. Louis di ogni metà gara, ed i Cardinals sono avanzati entro la linea delle 12 dei Rams per 4 volte senza realizzare alcuna meta. Sono stati dei sacks, per ben 3 volte, ad impedirglielo.
“Stiamo cercando di affermare il nostro carattere e la nostra identità” ha detto Archuleta, “e questa è stata una grande gara per noi, specialmente per il reparto difensivo“; dello stesso avviso coach Martz, che ha lodato le prestazioni della sua retroguardia.
Bulger ha completato 18 passaggi su 29 per 216 yards, tra cui un TD pass da 19 per Torry Holt nel primo quarto, ma ancora una volta si è fatto intercettare.
“Domenica scorsa avevamo i numeri dalla nostra, ed abbiamo perso“, ha detto Bulger.
“Questa settimana non abbiamo avuto statistiche incredibili, ma abbiamo vinto. Non starò qui a controllarle… Se vinciamo, è la sola cosa di cui mi importa“.
Steven Jackson ha corso per 93 yards su 18 portate, tra le quali una da 7 in TD, che ha fatto la differenza.
Due piccole curiosità; entrambi i teams hanno commesso due turnovers consecutivi nel primo quarto.
Leonard Little ha ricoperto un fumble di Kurt Warner, poi Darnell Dockett ha intercettato il lancio di Bulger…
DeJuan Groce, invece, ha splendidamente intercettato un lungo lancio di Warner nel corso del secondo quarto.