Sconfitta di misura per i Raiders a Philadelphia.
David Akers è a terra che si contorce dal dolore, mentre i suoi compagni di squadra lo sotterrano festanti per la vittoria raggiunta.
Questa la scena di chiusura di Eagles-Raiders, dopo che il kicker di Philadelphia, con nove secondi da giocare, ha messo a segno, combattendo contro una distorsione al ginocchio, il fiedl goal decisivo, che condanna Oakland alla terza sconfitta consecutiva.
“Sapevo che avrei provato dolore per un attimo, e poi la partita sarebbe finita” ha detto Akers “ma ora mi duole l’intera gamba!”
Anche Donovan McNabb ha giocato cercando di dimenticare il dolore al petto e all’inguine, lanciando per 365 yards e due td, nonostante le sue precarie condizioni fisiche.
Brian Westbrook e Terrel Owens hanno ricevuto i due passaggi in end-zone da parte del qb di Phila. Il primo ha anche segnato su corsa, mentre T.O. ha marcato il centesimo td in carriera.
“Donovan ha combattuto come un guerriero, con degli ottimi lanci nel secondo tempo.” ha detto l’head coach degli Eagles Andy Reid.
Nel quarto tempo, dopo che Kerry Collins aveva lanciato un td pass da 27 yards per Doug Gabriel, impattando così il risultato, McNabb aveva ricondotto Philadelphia in avanti, con due lanci da 13 e 17 yards per Westbrook.
Greg Lewis riceveva per 13 yards su di un terzo e nove, ed ancora Owens riceveva per 14 yards, ponendo Akers nella condizione di poter calciare per la vittoria.
“Abbiamo contrastato Philadelphia rispondendo ad attacco su attacco, ma non siamo stati capaci di avvantaggiargi in un paio di situazioni.” ha dichiarato l’head coach di Oakland Norv Turner.
Akers si era reinfortunato nel kickoff, costringendo il linebacker Mark Simoneau a tentare un extra-point, che veniva però bloccato, ed il terzo tight end Mike Bartrum a calciare i sucessivi kick off.
Ma nel secondo tempo Akers è tornato in campo, per due extrapoint, e soprattutto per il field goal vincente.
“Non potevo lasciare la squadra in quella situazione, specialmente sui kickoffs” ha detto Akers “Non volevo che qualcuno potesse pensare che io fossi una mezza calzetta!”
Randy Moss ha ricevuto cinque volte per un totale di 86 yards, ma non ha segnato.
“Abbiamo mostrato cuore e carattere” ha detto Kerry Collins (24 su 42 per 345 yards) “e avremmo potuto vincere.”
Pur limitando fortemente le penalità ad una soltanto, i Raiders hanno pagato pesante pegno alla decisione arbitrale.
Difatti la chiamata contro il lb di Oakland DeLawrence Grant, penalizzato per roughing the passer, ha permesso il prolungamento del drive che ha portato alla centesima segnatura in carriera per Terrel Owens.
Così Oakland incassa la terza sconfitta consecutiva in partenza, non accadeva da 1992, pur avendo mostrato di poter competere anche con le due squadre protagoniste dell’ultimo superbowl.
Fra una settimana Oakland ospiterà Dallas, cercando di porre termine alla striscia negativa prima del bye week.