Una rivincita di carattere

Una rondine non fa primavera, ma la prova di Minnesota lascia ben sperare i tifosi.
Dopo due partite francamente deludenti, i Vikings tornano finalmente a vincere con un match eccellente.

Gli atleti sembrano più convinti, gli schemi vengono eseguiti alla perfezione e di conseguenza tutto diventa più semplice.
Culpepper torna a grandi livelli, guida magistralmente l’attacco chiudendo con 21/29 300Yds 3 TD e 140 di rating.

Ci sono ancora degli aggiustamenti da fare, Culpepper ha dovuto correre ben otto volte per evitare di subire sack in quanto la tasca collassava spesso.
Nonostante questo i sack sono arrivati (sette in totale) e questo significa che la linea offensiva deve proteggere meglio il quarterback per dargli il tempo di pensare.

Inizia a farsi strada anche il gioco di corsa, che aveva decisamente stentato nei primi due match; 147Yds totali il bottino della settimana con M.Moore di poco sopra le 100Yds.

Due intercetti, 6 Punt e 3 sack quanto prodotto dalla difesa che si comporta bene nonostante qualche svarione, in particolare su un lancio da 66Yds con placcaggi fuori tempo.

La prossima settimana la compagine di Minneapolis sarà ospite di Atlanta in casa dei Falcons, in una partita che si preannuncia importante per entrambe i team. Se i Vikings dovessero perdere (nonostante la Division decisamente di basso livello) si potrebbe parlare quasi di crisi, Atlanta invece vorrà vincere per non staccarsi dalla corazzata Tampa Bay sempre vittoriosa.