Un nuovo long snapper? Mais oui!

Forse il più sorpreso di tutti (oltre a John Condo, naturalmente) è stato proprio un ragazzo chiamato L.P. Ladouceur. Questo è il nome del nuovo long snapper pescato da Dallas tra i rookies free agent. “Normalmente tu fai un provino, e poi aspetti una settimana per sapere la risposta” ha detto l’ex giocatore di Cal-Berkeley, che aveva già partecipato al training camp estivo con i Saints.

Ma evidentemente stavolta le cose non sono state fatte normalmente. Ladouceur, dopo una trentina di minuti svolti davanti a Parcells, allo special teams coach Bruce DeHaven e al gran capo Jerry Jones, è stato messo in squadra e sarà il long snapper per l’incontro di domenica a Oakland.

“C’erano troppe palle sbagliate” ha detto Parcells, riferendosi alla partita contro San Francisco e a qualche punt calciato in affanno. “Eravamo al punto che la cosa innervosiva gli altri giocatori (plateale la reazione di Cortez dopo l’extra point mancato contro i 49ers, NdA). Ma questo non significa che non osserveremo ancora Condo nei prossimi giorni. Vedremo.”

I Cowboys, dunque, non hanno completamente tagliato fuori Condo dai giochi: si erano affidati a lui al punto di rinunciare al veterano Jeff Robinson, messo immediatamente sotto contratto dalla sua ex-squadra, i St. Louis Rams. Probabilmente Condo andrà a far parte della practice squad.

Ma come mai ci si affida ad un altro rookie per un ruolo delicato come il deep snapper? “E’ una bella sfida crescere un giovane snapper” ha dichiarato Parcells. Ma non solo Ladouceur è giovane (24 anni), e non è nato negli USA (è infatti canadese di Montreal): si chiama Louis-Philippe, parla correntemente francese, e non ha mai giocato long snapper prima d’ora! Infatti, giocava defensive end, e come tale aveva provato per i Saints. Ha anche qualche esperienza di special teams come bloccatore nei kickoffs e nei kick return teams.

Alla faccia della sfida!