Ritorna l’attacco dei Colts

Quarta vittoria consecutiva per Indianapolis, che passa a Nashville contro i Titans con autorità (31-10 il finale). Ancora una grande prova della difesa, che ha concesso l’unico TD a Tennesse sul finire dell’ultimo quarto e sul punteggio di 31-3. Ma la notizia della giornata è il ritorno prepotente dell’attacco: i Colts hanno segnato 31 punti, con Peyton Manning che ha lanciato quattro TD pass, completato 20 passaggi su 27 per 264 yards e 144 di rating. Due passaggi da TD sono stati recapitati nelle mani di Marvin Harrison: i due, in coppia, hanno così raggiunto il numero di 85 TD, che eguaglia il record stabilito da Steve Young e Jerry Rice.

Nonostante le difficoltà dell’attacco nelle settimane precedenti – ha detto Manning – non ho mai avuto dubbi sulle nostre capacità di muovere la palla. E a Nashville abbiamo fatto un ottimo lavoro. Quanto al record stabilito con Marvin, posso solo dire che per me è un onore poterlo avere come compagno di squadra. La sua etica del lavoro è eccezionale, ed è grazie a quella che abbiamo raggiunto questo record“.

Abbiamo pareggiato il record – le parole di Harrison – ancora relativamente giovani, e quindi credo che potremo fare ancora meglio“.

La corsa al record riprenderà domenica 9 ottobre quando i Colts giocheranno in trasferta a San Francisco. Per la squadra di Dungy sarebbe fondamentale vincere, per ottenere la terza vittoria consecutiva in trasferta e consolidare il primato nella Division. Quest’anno la lotta per la vetta dell’Afc, con New England, Cincinnati e Pittsburgh che hanno velleità importanti, sarà durissima, e Indy non può fallire l’occasione con i 49ers se vuole restare davanti a tutti.