Ancora 5 anni di NFL Europe
La National Football League ha approvato il business plan della NFL Europe League per il prossimo quinquennio, come annunciato oggi dal Commissioner Paul Tagliabue.
L’estensione fino al 2010 è stata votata da una maggioranza schiacciante nel corso di un meeting tenutosi a Detroit.
Il Managing Director della NFLEL Jim Connelly ha dichiarato: “La NFL continua a riconoscere gli indubbi benefici ad essa derivati dalla NFLEL nelle scorse 13 stagioni. Questa decisione è una grande dimostrazione di appoggio al nostro business plan e per i risultati conseguiti dalla NFL Europe League“.
“Il successo è stato non solo commerciale, ma va anche valutato sotto il profilo dello sviluppo dei giocatori e del gioco stesso, le Lega ha fatto significativi progressi negli ultimi 2 anni nel migliorare le proprie performances commerciali e finanziarie. Siamo fiduciosi di poter continuare, ed anzi accelerare tale progresso nelle prossime 5 stagioni“.
I sei teams che giocheranno nella stagione 2006, il cui kickoff è previsto per il weekend del 17-18 Marzo, saranno i detentori del World Bowl, ovvero gli Amsterdam Admirals, i Berlin Thunder, i Cologne Centurions, i Frankfurt Galaxy, gli Hamburg Sea Devils ed i Rhein Fire.
La schedule completa del 2006 e le informazioni sul World Bowl XIV saranno presto annunciate.