I Chiefs sconfiggono i Redskins

Jared Allen ha avuto una grande giornata contro Washington, con 3 sacks e 2 fumbles recuperati.

Ma è stato un gioco in particolare (che non gli è stato attribuito) a meritargli la stima e l’apprezzamento dei compagni.
Sammy Knight insiste nel dire che Allen ha causato il fumble che il defensive back ha riportato in meta per ben 80 yards, nella vittoria di Kansas City per 28-21 contro i Redskins.
Jared Allen ha giocato una grande partita“, ha detto Knight, che ha anche deviato un pallone pronto ad essere ricevuto da Santana Moss in endzone nell’ultima azione dell’incontro. “Era ovunque, giocando alla grande“.

Il defensive end Carlos Hall, che ha strippato la palla dalle mani di Rock Cartwright, ha candidamente ammesso che Allen ha avuto parte nell’azione.
Penso di aver messo un braccio sulla palla, al contempo Jared è arrivato e ha finito l’opera“, ha detto. “Ci siamo stati entrambi”.

Allen ha pensato di essere stato lui l’artefice dell’azione.
Io e Carlos abbiamo discusso su chi abbia fatto davvero la giocata decisiva“, ha detto. “Sostengo ancora che ho deviato il pallone con la testa. Lui dice che ci ha messo una mano sopra. Dovremo rivedere le immagini“.

Qualunque sia l’esito del replay, Knight ha sfruttato dei grandi blocchi di Derrick Johnson ed ha terminato la corsa in meta, realizzando il suo 5° TD in carriera.

Moss ha messo a segno 10 ricezioni per 173 yards e 2 touchdowns (una delle quali da 78 yards in meta), Knight ha risposto con il suo ritorno di fumble da 80 yards e Priest Holmes ha convertito un passaggino corto in una corsa vincente da 60 yards, sigillando così l’incontro.

Almeno finora, abbiamo commesso dei turnovers, ma non il viceversa“, ha detto il coach dei Pellerossa, Joe Gibbs. “Una cosa del genere può fare malissimo“.

I Redskins (3-2) sono entrati in territorio nemico nell’ultimo minuto dell’incontro, in situazione di 4° down con solo pochi secondi da giocare.
Mark Brunell ha cercato di imbeccare Moss, lanciando la palla verso l’angolo della endzone.
Ma Knight è stato prontissimo a deviare il pallone, evitando il completo.

Ero pronto a ricevere, ce l’avevo“, ha detto Moss. “La safety ha fatto una giocata incredibile. Speravo che non ci arrivasse, che la palla gli passasse sopra. Avevo le mani tese, ma lui l’ha deviata“.

I Chiefs si sono portati in vantaggio per 14-7 sul primo possesso del secondo tempo grazie ad una corsa in TD di Holmes da 6 yards.

Ma pochi minuti più tardi, dopo un sack su Brunell costato ai suoi 9 yards, Moss ha ricevuto un passaggio veloce nel flat a sinistra ed ha corso fino in meta per ben 78 yards lungo la sideline (giocata di più lungo yardaggio della stagione per gli ‘Skins), inseguito vanamente da Sammy Knight.

Quest’ultimo, poi, ha portato in vantaggio i suoi per 21-14.

Dopo che l’intercetto di Greg Wesley in endzone è stato vanificato da un contatto illegale ai danni di Dexter McCleon, Brunell ha pescato Chris Cooley con un TD pass da 11 yards allo scadere del 3° quarto.

I Chiefs sono partiti dalle proprie 40 yards sul successivo possesso, quando Holmes ha ricevuto un passaggio corto nel flat.
Il running back, i cui 66 touchdowns dal 2002 al 2004 sono il record assoluto in un arco di 3 anni, è partito verso la sinistra, si è accentrato, ha sfruttato un grande bloccaggio di Tony Gonzalez e poi… arrivederci e grazie!!!

Lawrence Tynes ha realizzato 2 field goals da 20 e 38 yards per i Chiefs.

Brunell ha passato per 331 yards, contro le 181 di Trent Green. Ma non ha bisogno di guardare le statistiche per sapere che tipo di giornata abbia avuto Allen.

Bel giocatore“, ha detto Brunell. “Ha avuto una grande giornata. Gli va dato il giusto merito. Grande atleta, grande giocatore di football“.