week 7: Bengals-Steelers preview

Questa partita è l’esame della maturità per Cincinnati. Malgrado il record di 5-1 i Bengals non stanno ancora ricevendo grande considerazione perchè il record delle squadre battute è un risibile 7-20. Battere gli Steelers significherebbe a chiarire i dubbiosi.
Un compito non facile però, come dimostrano gli ultimi scontri diretti fra le due squadre: solo 7 le vittorie dei Bengals negli ultimi 28 incontri.
Per Pittsburgh sarà importante recuperare Ben Roethlisberger: Tommy Maddox non è sembrato essere più in grado di condurre la squadra, almeno per quanto si è visto contro i Jaguars, il che dimostra che Big Ben è molto più che un mero prodotto del sistema come molti detrattori suggeriscono.
Il controllo della palla rimane comunque, una delle caratteristiche della squadra di Bill Cowher. Ancora di più importante lo diventa contro i Bengals, il quale attacco più rimane in campo più diventa letale per gli avversari.
Importantissimo sarà Jerome Bettis, il quale dirompentestile di gioco, dritto e forte, è stato storicamente in problema per i Bengals, e dovrebbe esserlo anche per questa linea. I vari infortuni dei ricevitori, enfatizzeranno questo aspetto, oltre all’utilizzo del TE Heath Miller che sta diventando un’arma importante per l’economia di gioco degli Steelers.
I Bengals da parte loro, avranno bisogno di iniziare forte, in modo da costringere Big Ben a lanciare più di quanto vorrebbe, costringendolo ad affrontare la pass-rush. Dopo un ritorno per infortunio per ipertensione del ginocchio, dover correre per liberarsi dai DEs avversari, non è quello che si augurano dalle parti di Pittsburgh.
La S Madieu Williams è in dubbio per un peggioramento del problema alla spalla, ma il WR T.J. Housmandzadeh fara il suo ritorno dopo aver saltato 2 partite per un problema alla mano. Sarà un ritorno importante per aprire ulteriori spazi per Chad Johnson.