Raiders vittoriosi contro i Bills

Buona prova degli Oakland Raiders, impostisi per 38-17 sui Buffalo Bills pur con un Randy Moss a mezzo servizio per problemi fisici, e per questo utilizzato col contagocce in situazioni cruciali.
Le note positive
La linea offensiva ha controllato la linea di scrimmage, riuscendo sia ad aprire varchi per il running back LaMont Jordan che a contenere agevolmente la pressione della pass rush di Buffalo. Cosa non secondaria, tutto ciò ha dato notevole respiro al quarterback Kerry Collins, che ha totalizzato un rating di 113.3 (massimo stagionale per lui).
Nel terzo quarto, in vantaggio di 14 punti, la linea difensiva ha iniziato a punire il quarterback dei Bills Kelly Holcomb, mettendo a segno 3 sacks, di cui 2 di Derrick Burgess (7 sacks totali finora in questa stagione).
I 3 rookie defensive backs, Fabian Washington, Stanford Routt e Chris Carr hanno ben figurato dopo che Charles Woodson e Derrick Gibson hanno lasciato il campo per infortunio.

Le note negative
La perdita di Charles Woodson è un duro colpo, per quanto bene possano aver giocato le riserve. Woodson, free agent al termine della stagione regolare, sarà out per 6-8 settimane e pertanto potrebbe aver giocato per l’ultima volta in maglia Silver & Black.
Nel terzo quarto, due azioni dopo un fumble perso da Kelly Holcomb, un malinteso tra Kerry Collins ed il centro Adam Treu ha causato un fumble riportato in touchdown per 62 yards dai Bills.
Nel primo quarto, con i Bills costretti al punt, una penalità ai danni del cornerback Nnamdi Asomugha ha ridato linfa ai Bufali, che hanno gentilmente accettato il regalo andando in touchdown poche azioni dopo.
La difesa si è mostrata poco affidabile nei placcaggi, specialmente nei 2 drive in cui Buffalo è andata in touchdown,e questo ha consentito ai Bills di restare a galla per un bel pò.