Washington a valanga sui 49ers

La partita contro i 49ers è stata positiva sotto tutti i punti di vista al di là del 52-17 finale.

Washington ha segnato il maggior numero di punti dal 1991 (56 contro i Falcons), Clinton Portis ha fatto il suo ritorno in endzone segnando per ben 3 volte dopo essere stato all’asciutto dalla 13ma partita dello scorso campionato fino a domenica, e LaVar Arrington ha giocato diversi snaps registrando 9 placcaggi, miglior prestazione di squadra.

Da tempo nella Capitale non si udivano tutte queste belle notizie messe assieme.

Oltre a ciò, Mark Brunell ha confermato i suoi ottimi numeri lanciando 13 completi su 20 tentativi per 252 yards e 3 TD, mentre l’attacco ha complessivamente prodotto 457 yards di total offense contro le 194 dei 49ers guidati dal giovane Alex Smith.

Santana Moss ha ricevuto per più di 100 yards per la quinta volta in questa stagione; Portis ha corso per 101 yards e le sopracitate 3 mete, mentre Ladell Betts ne ha aggiunte 92 per un attacco che ha registrato 204 yards su terreno.

I Redskins sono partiti con un parziale di 14-0 grazie ad un TD pass di Brunell per Mike Sellers e con il primo TD su corsa di giornata per Clinton Portis.
Quindi i Niners hanno risposto con una corsa vincente di Kevan Barlow per 17 yards, ma altri due TD dei Pellerossa hanno appesantito il divario con una corsa da 2 yards di Portis ed una ricezione da 32 yards di Moss.

Dopo un fumble provocato da Marcus Washington, il primo turnover forzato dal Week 1, e recuperato da Philip Daniels, è arrivata la seconda ricezione vincente di Sellers che ha portato il punteggio sul 35-7 in prossimità dell’intervallo.
Alla ripresa delle operazioni Sean Taylor ha intercettato Smith riportando il pallone sulla linea delle 3 yards di San Francisco, posizione dalla quale Portis ha scritto 3 sul numero di mete segnate nel pomeriggio.

Nel finale c’è stato spazio anche per veder segnare Rock Cartwright, che ha messo il settimo TD offensivo del match a referto, quindi i Niners hanno segnato gli ultimi 10 punti grazie anche ad una corsa di 72 yards del rookie Frank Gore.

I Redskins condividono con Giants e Eagles la vetta della serratissima Nfc East con 4 vittorie e 2 sconfitte.
Proprio New York e Philadelphia saranno le prossime fondamentali due sfide che ci sveleranno l’andamento futuro della division.