Little ancora fuori?
Il defensive end dei St.Louis Rams Leonard Little, il cui fratello minore è stato assassinato lo scorso 17 Ottobre, potrebbe saltare la seconda partita consecutiva a causa del lutto.
Il coach ad interim Joe Vitt ha esentato Little dal partecipare all’incontro che ha visto i Rams prevalere per 28-17 contro i New Orleans Saints Domenica scorsa, e la squadra sta comportandosi in previsione di una sua possibile nuova assenza, fino a dopo il bye del 06 Novembre.
St. Louis (3-4) affronterà Jacksonville Domenica 30 Ottobre prima della sosta di metà stagione.
“Ho parlato con Leonard ieri, ed è ancora in difficoltà“, ha detto Vitt. “Sta vivendo un grande dolore, e tutta la squadra gli è vicina”.
Vitt ha detto di non sapere se Little tornerà in tempo per la sfida con i Jaguars, e che la cosa migliore sia, al momento, quella di dare a Little il tempo per riprendersi.
All’inizio della settimana, il Presidente John Shaw aveva detto di essere convinto che Little sarebbe rientrato in tempo per la gara coi Saints.
Il giocatore ha partecipato al funerale del fratello Jermaine lo scorso 22 Ottobre ad Asheville, North Carolina.
La morte è giunta in un momento dell’anno particolare per Little. Poco più di 7 anni fa, il 19 Ottobre 1998, ubriaco alla guida della propria auto dopo aver festeggiato il proprio compleanno, l’atleta ha investito ed ucciso una donna nella contea di St. Louis. Si è dichiarato colpevole di omicidio involontario.
Little ha messo a segno 4 sacks in questa stagione, e complessivi 55 e ½ dal 2000, tra i migliori nella NFL. Tyoka Jackson l’ha rimpiazzato contro i Saints, bloccando anche un field goal e forzando un fumble.
I Rams potrebbero anche essere ancora privi del loro quarterback Marc Bulger e della coppia Torry Holt / Isaac Bruce.
Bulger (infortunato alla spalla) ha lanciato poco in allenamento con gli altri pari ruolo, ma nè Holt (ginocchio) nè Bruce (tallone) si sono allenati.
Bulger e Bruce both sono dati per questionable, mentre Holt è doubtful, anche se, prima dell’allenamento ha detto di stare “facendo progressi”.
La tabella di marcia di Bruce ne prevede il rientro dopo il turno di riposo.
“Lasciamo che si riprenda pienamente, sarà meglio per noi“, ha detto Vitt. “La scorsa settimana ho detto alla squadra, prima della partita, che abbiamo bisogno di tutti per vincere, ma nessuno è necessario“.
La guardia Claude Terrell, che si è stirato il collo in occasione della corsa in TD da 1 yard di Steven Jackson su un 4° e goal nell’ultima frazione di gioco, è tornato ad allenarsi in modo ridotto. Terrell, al suo primo anno tra i pro, titolare nelle ultime 2 gare in posizione di guardia sinistra, ha passato la notte del 23 Ottobre in ospedale.
“Ho preso un colpo assurdo al collo“, ha detto Terrell. “Il blocco iniziale è stato buono, ma avrei dovuto tenere giù l’avversario anzichè cercare di prendere qualcun altro. Ho alzato la testa; il linebacker stava chiudendo il buco ed ho colpito il suo corpo col collo“.
Terrell ha detto che il suo raggio di movimento è considerevolmente migliorato.
La squadra ha chiesto l’ausilio di un ex arbitro NFL per monitorare l’allenamento, dopo che Vitt si è lamentato di penalità stupide ed in momenti decisivi, commesse contro i Saints.
“Il numero di penalità difensive che abbiamo commesso in situazioni cruciali è inaccettabile“, ha detto Vitt. “Così, dobbiamo allenarci tecnicamente in predenza di un arbitro, e sforzarci di evitarle“.