Warner si riprende il posto

Kurt Warner è di nuovo titolare.

L’ex QB dei Rams sostituirà Josh McCown in cabina di regia nella sfida contro i Seattle Seahawks.

Il coach Dennis Green non ha voluto chiarire le ragioni della propria scelta.

E’ una decisione dello staff“, ha detto. “Ne parliamo ogni settimana, ed in occasione di questa abbiamo scelto così“.

Warner ha giocato da titolare le prime 3 gare stagionali, ma si è infortunato nel corso della partita contro Seattle dello scorso 25 Settembre, a causa di uno stiramento all’inguine. McCown è partito titolare nell ultime quattro partite, 2 delle quali conclusesi vittoriosamente.

McCown ha lanciato per 385 e 394 yards nelle prime 2 gare, ma ha faticato oltremodo nelle altre.
Ha rimediato delle forti contusioni alle costole in occasione della sconfitta di Domenica scorsa a Dallas, nella quale ha completato 16 passaggi su 33 per 161 yards, un touchdown e 2 intercetti.

Ho subito dei colpi fortissimi, da qui i dolori“, ha detto. “Ma sto lavorando con lo staff per recuperare, così da essere pronto in caso di necessità“.

Warner ha detto di essere guarito, e che il suo timing è buono.

Sono felice di poter tornare a giocare“, ha detto, “pronto a dare battaglia e di fare tutto ciò che posso per aiutare la squadra. E’ tutto qui. E’ ciò per cui mi sono preparato“.

Una delle ragioni per le quali Green ha deciso di panchinare McCown è la mobilità del quarterback più giovnae. McCown ha corso ripetutamente nelle ultime 2 gare, dietro una linea offensiva a dir poco porosa.
Warner sa che McCown è in grado di muoversi bene, ma ha detto che ciò non dovrebbe costituire un requisito indispensabile per un QB in un attacco produttivo.

Se basi il tuo attacco su quello, non sei in buona forma“, ha dichiarato Warner. “Non fai quel che Ti aspetti, e sarà comunque dura vincere. Sì, sarò forse limitato al riguardo, ma penso che dobbiamo far bene quello che facciamo. Dobbiamo lanciare, proteggere, muovere il pallone per il campo. E’ così che questa squadra vincerà. E’ così che siamo costruiti“.

McCown ha completato il 56% dei suoi passaggi, lanciando per complessive 1.233 yards e 6 touchdowns, ma ha subito 8 ntercetti.
Nelle sue prime 3 gare, Warner ha completato il 63% dei passaggi (696 yards, un touchdown e 3 intercetti).

McCown è stato titolare in tutti gli 8 successi dei Cardinals da quando Green siede sulla panchina di Arizona. Questa è la terza volta che Green lo accantona, comunque

Fa parte del gioco“, ha detto McCown. “Capisci che è nella natura delle cose, allora lavori duramente, cercando di sostenere i compagni e di essere pronto come backup per aiutare la squadra“.

La line offensiva di Arizona dovrebbe trarre beneficio dal ritorno di Oliver Ross in posizione di tackle di destra. Ross è stato fuori per 5 settimane a causa di una frattura alla mano. Tuttavia, la guardia destra titolare Elton Brown è in dubbio per Domenica, per via di un infortunio al ginocchio.

Warner non potrà contare sul wide receiver Anquan Boldin, che dovrà stare fuori per 2 o 3 settimane a causa di problemi al ginocchio destro.
Bryant Johnson lo sostituirà, con Reggie Newhouse o LeRon McCoy a fungere da terzo ricevitore.