Tampa, play-off più lontani

L’infortunio di Brian Griese sembra aver messo in ginocchio i Buccaneers, reduci da due sconfitte consecutive e precipitati al terzo posto nella loro division, dietro Atlanta e Carolina. Proprio i Panthers hanno passeggiato domenica in Florida (34-14) costringendo la squadra di Jon Gruden alla seconda sconfitta in fila, la terza stagionale.

Anche se c’è un sola partita di ritardo dal duo di testa, le prestazioni dei Buccaneers sembrano essere scese ai minimi livelli: l’attacco ha sempre faticato, e ora che Griese non c’è è addirittura disastroso. Se si aggiunge poi che Carnell Williams è stato praticamente azzerato dopo l’infortunio, si vede come le chance play-off di Tampa, nonostante la solita difesa granitica, siano attualmente pochissime.

Da notare anche come determinanti siano stati i turnover sull’esito delle ultime partite, come lo stesso Gruden ha sottolineato: “Sono due partite in fila che siamo condizionati dala palle perse, mentre non riusciamo a forzare gli avversari a sbagliare. Questo è un fattore determinante per noi, e dobbiamo migliorare“.

La stagione dei Busc prosegue domenica con un altro match casalingo: arrivano i Washington Redskins, squadra dall’attacco non trascendentale che i Bucs affrontano con la speranza di rilanciarsi.